# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

È 10-10-10 un buon fertilizzante per Viti

Tutte le piante richiedono la presenza dei tre macronutrienti - azoto , fosforo e potassio - per crescere e prosperare ? . Viti non fanno eccezione , e un fertilizzante 10-10-10 può essere un buon modo per formare la base dei nutrienti del suolo necessarie . Mentre ci sono altri nutrienti che devono essere presenti per viti per soddisfare il loro massimo potenziale , questi possono essere aggiunti in aggiunta al fertilizzante di base . 10-10-10 ?

Un fertilizzante che viene etichettato come 10-10-10 viene prodotto inorganico , così i produttori sanno esattamente cosa contiene . I numeri rappresentano la percentuale di azoto , fosforo e potassio contenuto in un'applicazione del fertilizzante - questo sistema di etichettatura è lo stesso per la maggior parte dei tipi di fertilizzanti inorganici . Poiché azoto , fosforo e potassio sono i tre nutrienti necessari per la crescita delle piante , fertilizzanti inorganici come questo può costituire la base di nutrizione per una varietà di piante . Viti possono prosperare in una varietà di condizioni del terreno , in modo che il 10 per cento - che può sembrare una piccola quantità - di contenuto di nutrienti saranno , nella maggior parte dei casi , dare vigne tutti hanno bisogno di questi macronutrienti
.
Requisiti nutrizionali

Viti avere radici che vanno molto in profondità nel terreno , in modo da avere la capacità di trarre nutrienti da una vasta area . Ciò diminuisce la quantità di fertilizzante hanno bisogno a causa della quantità di suolo possono attingere. Poiché uva è un frutto raccolto , la parte di azoto del fertilizzante 10-10-10 è uno dei più importanti , poiché ciò favorisce la crescita delle uve attuale e garantire il processo fotosintetico è il più efficiente possibile. Il fosforo è essenziale per lo sviluppo di zuccheri all'interno della pianta, per cui la presenza di un'adeguata quantità di questo nutriente garantirà l'uva migliore degustazione possibile . Il potassio è fondamentale per rafforzare la pianta a resistere alle malattie e parassiti , e di un adeguato approvvigionamento avrà un impatto sulla salute della vite e la qualità delle uve . Un fertilizzante 10-10-10 fornirà tutti e tre di questi nutrienti essenziali .
Testing suolo

un test del suolo deve essere eseguita quando piantare le uve a determinare solo ciò che il contenuto di nutrienti è prima di applicare fertilizzanti . I campioni di suolo possono essere adottate per un ufficio di estensione collegio o dell'ufficio ambientale di governo per il test. Oltre al contenuto di nutrienti , saranno anche in grado di dire cosa il pH del terreno è . Uva fare meglio quando il pH è compreso tra 5 e 6 ; se sono presenti sostanze chimiche quali calce che devono essere applicate per regolare il pH del terreno , un concime 10-10-10 può essere applicata allo stesso tempo senza effetti negativi .
Proper applicazione

Poiché le radici delle viti hanno una ben raggiungibile , applicare il fertilizzante 10-10-10 in un cerchio intorno i vigneti di almeno un piede dalla base della vite e fino a 4 piedi della pianta per i nuovi vigneti . Il fertilizzante penetri nel terreno , dove può essere raggiunta dalle radici , ma applicandolo troppo vicino alla vite comporterà bruciare le piante . Una volta che le viti sono ben stabiliti , fertilizzante può essere applicato come lontano dalla vite di 8 piedi . Per i vitigni meno di tre anni , utilizzare solo circa un quarto di libbra di 10-10-10 per ogni vite . Una volta che le viti sono maturi - hanno solo iniziare a produrre uve nel terzo anno e generalmente non producono un raccolto pieno fino a circa il quinto - questo può essere aumentata fino ad un chilo per pianta per tenere conto per lo scarico dei nutrienti di produzione delle uve .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104922.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.