differenza di altre fasi di sviluppo , quando le carote possono fare con un po ' meno acqua , hanno bisogno di irrigazione costante e umidità dal momento in cui il seme è piantato fino alla germinazione . Giovani piantine dovrebbero anche essere tenuti costantemente umida per i primi giorni . Irrigare o innaffiare il terreno non appena è asciutto al tatto sulla superficie . Assicurarsi che l'acqua penetra nel suolo per diversi centimetri .
Irrigazione regolare
Dopo i primi giorni , l'acqua le carote su base regolare . La quantità di acqua necessaria dipende dalle condizioni pedoclimatiche , ma in generale carote bisogno di circa 1 pollice di acqua a settimana . Umidità costante è più importante della quantità esatta di acqua . Permettere le carote ad asciugare tra ogni irrigazione o il ciclo di irrigazione potrebbe provocare crepe e una perdita di sapore . Posizionamento strame circa le carote dopo che hanno germogliato può aiutare a mantenere i livelli di umidità costante .
Effetti irrigazione
Pur mantenendo i livelli di umidità costanti è importante, la quantità di l'acqua gioca un ruolo nello sviluppo di carote . Troppa acqua può causare una carota a germogliare pelose e sgradevoli radici laterali e diventare concisa . Può anche causare una carota a formare due rami o forchette alla fine . Una mancanza di cause d'acqua non solo di cracking , ma anche la crescita stentata , la durezza e un sapore amaro . Anche se un pollice di acqua a settimana di solito è l'ideale , l'irrigazione può essere leggermente aumentata tra il quarto e il decimo settimane di crescita per contribuire a soddisfare le accresciute esigenze di una carota durante il periodo di crescita rapida .
Luce vs Heavy irrigazione
Meno , cicli di irrigazione più pesanti sono meglio più frequenti cicli di irrigazione più leggeri . Luce di irrigazione o irrigazione risultati in radici poco profonde , o carote brevi che non sono così saporita . Irrigazione pesante o irrigazione che penetra parecchi centimetri al di sotto del suolo incoraggia le carote per continuare a crescere verso il basso , garantendo la corretta crescita e il miglior sapore e la consistenza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104923.html