azoto è uno dei nutrienti più importanti che deve essere presente nel terreno per coltivazione della vite . La mancanza di azoto si tradurrà in piccole , meno viti, meno foglie e , a sua volta , un processo di fotosintesi più lento e una minore resa delle colture . Troppo azoto è anche un male e può provocare uno spesso rivestimento di foglie che si ombra frutto e ridurre la sua qualità . Due settimane dopo piantare le viti , applicare un 10-10-10 concime bilanciato per dare alle viti una partenza a tutto tondo per crescere e affermarsi . Dopo che sono stati stabiliti , ma prima che le viti cominciano a fiorire , testare il picciolo di una delle foglie di nuova formazione vicino al frangente in cui si forma l'uva . Questo test può essere fatto dal vostro ufficio estensione college locale . Se l'azoto è inferiore .7 percento , un fertilizzante dovrà essere aggiunto.
Potassio
potassio può essere applicato a viti in diversi modi . Se il terreno le piante sono ben drenati , solfato di potassio , nitrato di potassio o cloruro di potassio possono essere aggiunti direttamente al terreno dove verrà assorbita radici della vite . Perché composti di potassio può essere difficile per il suolo di assorbire , viti piantate in terreni a base di argilla faranno meglio con l'applicazione di spray fogliare - in caso contrario , essi possono richiedere fertilizzante doppio di potassio applicabili al suolo prima che raggiunga le radici . Potassio manterrà i vitigni in via di sviluppo una crescita stentata; ingiallimento intorno alla parte esterna delle foglie di vite è anche un segno di carenza di potassio e deve essere corretta immediatamente .
Fosforo
Una carenza di fosforo può essere corretto con un concime fosfato o perfosfato applicato al terreno . In caso di carenze gravi , questo dovrebbe essere fatto prima di piantare . In caso contrario , la domanda di fertilizzanti 10-10-10 - lo stesso fertilizzante consigliato di mantenere un tenore di azoto sano nel suolo - può essere applicato ogni primavera prima che le piante iniziano a sviluppare la loro nuova crescita per la stagione
<. br>
Avvertenze
Vigne può essere molto sensibile alle sostanze chimiche , quindi è importante sapere esattamente che cosa contiene il fertilizzante . Alcuni fertilizzanti hanno un erbicida che agisce per uccidere nuove erbacce che possono crescere , approfittando dei nutrienti aggiunti al suolo a prendere piede nel giardino . Questi fertilizzanti possono danneggiare le viti come bene e non dovrebbero mai essere utilizzati . Vines sono così sensibili che questi fertilizzanti non dovrebbero essere usati in zone vicine , dove c'è il pericolo delle sostanze chimiche infiltrazioni nel terreno intorno alle viti, trasportati dalle acque o dal vento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105910.html