Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Sarà Viti e Blackberry Vines Mix Se Chiudi Together

? Entrambi uva ( Vitis spp . ) , More di rovo ( Rubus spp . ) Bisogno di molto spazio per diffondere il loro steli lunghi in una patch giardino. Mentre le uve sviluppano vigneti con aggrappati viticci , more formano lungo , inarcando canne allineate con le spine . Anche se non lo faranno impollinazione incrociata , se piantati troppo vicini gli uni agli altri , la loro gambi can inter- groviglio e competere per la luce del sole . Coltivazione viti e rovi come la mora nei sistemi graticola allevia i potenziali problemi . Problemi di impollinazione
Blackberry fiori sono grandi , bianchi e con cinque petali , molto diverso da quello dei fiori d'uva . Uva

e more non sono strettamente correlati piante . Essi non possono incrociarsi e il loro polline fiore non influenzerà la produzione di ogni altri frutti . Spaziatura delle piante e intreccio di rami svolge alcun ruolo nella impollinazione dei fiori e del potenziale produzione di frutta . Tuttavia, se una pianta è ombreggiato e soffocato fuori dall'altra , il numero di fiori e frutti successive prodotti può essere notevolmente diminuita la pianta non riceve alcuna raggi solari .
Potatura Maintenance

corretta potatura annuale mantiene sia le piante tipi di uva e lamponi ordinata e sempre più nuovi steli che i fiori di rendimento e frutta. Viti sono potate indietro centrali , principali vitigni in modo che solo un paio di piccole gemme spuntano ogni primavera per creare l'uva più grandi, più saporiti . Canne Blackberry vivono per due anni - un bastone si sviluppa e cresce il primo anno e di fiori e frutti il prossimo . La canna muore dopo la fruttificazione , ma le radici spuntano sempre nuove canne ogni anno . Per la migliore produzione di frutta , le vecchie canne che appena fruttato e sono destinati a morire devono essere potati fuori per consentire ai nuovi e 1 anni, canne di prosperare e produrre in futuro .

spaziatura
traliccio righe ottimizzare lo spazio , l'accesso e l'esposizione alla luce solare .

Quando un vigneto è piantato , vigne sono piantate 8-20 metri di distanza gli uni dagli altri in fila , con le righe distanziate da 10 a 20 metri di distanza. Se addestrato su un traliccio , viti non sprawl e prendere più ampie distese di giardino . More o sono in svantaggio /arcuati o semi- eretto in forma . Canne finali vengono mantenuti a 6-8 metri di lunghezza , mentre le canne semi - eretti sono potate a lungo 5-6 metri . Ramoscelli frondosi spuntano dalle canne e la volontà arco a terra fino a quando legato a un traliccio o palo. More 5 a 10 metri di distanza spaziali.

Raccomandazione

vigne non gestiti e boschetti mora affolleranno vicenda se piantato vicino a vicenda . Potatura manutenzione limita la crescita casuale e incontrollabile e pasticcio di steli in misura . Crescere sia uva e more su graticci per controllare il loro orientamento stelo e facilitare l'accesso agli impianti . Idealmente , non piantare viti e more entro 15 metri l'uno dall'altro per evitare la mescolanza di rami .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104969.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com