potatura
di concime azotato
Mostra Altre istruzioni
1
Segui esigenze di luce . Viti Blackberry fare meglio quando sono esposti alla piena luce del sole . Ombra parziale non danneggia la pianta , ma è meno vantaggioso .
2
li Trim indietro . Viti Blackberry hanno l'abitudine di diffondere rapidamente e consumare interi cantieri . Per evitare questo problema, assicuratevi di potare due volte all'anno . Fate il vostro primo potatura in primavera solo tagliando le punte di ogni canna mora . Questo tipo di potatura causerà i rami mora a diffondersi e si tradurrà in un rendimento più elevato di frutta . Per potare , utilizzare un grosso paio di forbici affilate e tagliare le canne verso il basso per non più lungo di 24 centimetri . Se sono già più breve di 24 pollici , semplicemente tagliato le punte . Viti Blackberry dovrebbero essere potate a fine estate dopo che sono fatte fruttificazione. Ogni canna mora produce solo frutti una volta e non sarà mai farlo di nuovo . Tagliando le canne fuori , l'impianto sarà incoraggiato a produrre nuove canne che consentiranno di ottenere frutti l'anno successivo . Per fare questo , tagliare al livello del suolo qualsiasi canna che è cresciuta frutto quell'anno .
3
Fertilize acqua e le vostre viti . Viti Blackberry escono di dormienza nel tardo inverno o all'inizio della primavera . In questo momento , concimare le vostre viti con circa un ¼ kg di azoto per farli crescere forti . Irrigare le more di frequente quando sono fruttificazione e li circondano di un strame di alta qualità per aiutarli a trattenere l'umidità .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103002.html