Nel tentativo di creare alberi più forti , frutticoltori hanno a lungo utilizzato esemplari innestati nei loro frutteti . A volte l'innesto unisce un rampollo o sparare da un albero di albicocche meno resistente che porta frutto di alta qualità per il portinnesto di un'altra varietà di albicocca che tende ad essere più resistenti . L'innesto è anche fatto per produrre frutti full size su un albero più compatto . Questo rende tende e raccogliendo più facile e produce alberi più piccoli che possono essere meglio su piccola scala o la coltivazione in casa .
Polloni
Il problema con gli alberi di innesto su un duro, resistente portainnesto , è che tali radici sono spesso inclini a polloni . Se selezionata, le ventose crescono e si sviluppano , prendendo nutrienti lontano dal top della crescita dell'albero . In alcuni casi in cui polloni radicali non vengono potati via , la varietà portinnesto finalmente fuori compete la varietà rampollo e muore . Frutto del portinnesto è spesso meno desiderabile di quella del rampollo .
Rimozione
polloni radicali spesso raggrupparsi alla base di un albero . Essi sono più facili da rimuovere se preso fuori quando sono ancora giovani e meno di 1 piedi di altezza . Per rimuoverlo, è sufficiente afferrare la ventosa e dare una ditta, torsione tiro . Dovrebbe venire facilmente dalla terra . Se tirare non funziona , tagliare al piano terra con Clippers taglienti. Controllare alberi regolarmente ventose supplementari .
Apricot innesto
In alcuni casi, quando polloni radicali fuori competono il rampollo albicocca , il frutto che i risultati non saranno un albicocca . Talee di albicocche sono regolarmente innestati i portinnesti più resistenti di prugna domestico o selvatico , pesca o anche ciliegi di sabbia. Tutti sono membri del genere Prunus , con molti tratti simili .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104798.html