# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare asparagi di portinnesti

L'asparago è una delle prime colture che figurano nei giardini cortile . Queste lance delicate emergono da una pianta perenne che viene spesso iniziato da 1 -anno- vecchie corone con le radici già sviluppate . Corone radicate sono il modo più affidabile di iniziare asparagi . Queste piante sono vigorose e sane , anche se dormiente quando piantò , a differenza dei semi che potrebbero lasciare indovinare per mesi . Cose che ti serviranno
Tiller
fertilizzante completo

Mostra Altre istruzioni
1

Lavora futuro letto asparagi con un timone ad una profondità di 6 a 12 pollici presto in primavera . Scavare solchi in sciolti , ben drenante del terreno , che è di circa 8 cm di profondità e largo 12 pollici, trincee spazio 4-6 metri di distanza. Applicare un fertilizzante completo al fondo di ogni trincea e coprire con 1-2 centimetri di terra .
2

Disporre le corone radicati nel fondo della trincea con 18 cm di spazio tra le piante una volta che la temperatura del suolo è circa 50 gradi Fahrenheit . Coprire ogni corona con 2 pollici di suolo . Guarda per germogli di apparire e gradualmente riempire la trincea , anche con il letto circostante. Annaffiare le nuove piante se appaiono condizioni di siccità , altrimenti non richiedono irrigazione supplementare .
3

Attendere per tagliare lance dal vostro letto asparagi fino al terzo anno di crescita . Snap off lance che sono alti 6-8 cm maggio e inizio giugno . Lascia lance sottili e le eventuali lance che appaiono dopo giugno a crescere in felci . Applicare 3-4 pollici di strame in autunno aiuta gli asparagi sopravvivere l'inverno. Mow felci in primavera prima di nuove lance appaiono in maggio .
4

Applicare un fertilizzante completo o compost di alta qualità al letto di asparagi anno prima che inizi la primavera crescita e rimuovere eventuali erbacce che appaiono . Harvest asparagi fino a 10 settimane durante e dopo il quarto anno di crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104441.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.