Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint

Saranno pere asiatiche crescere da talea ?

Pere asiatiche sono originario dell'Asia e sono stati coltivati ​​nel loro habitat naturale per diversi secoli . Il frutto è più fresco nella struttura rispetto con la carne morbida e succosa delle varietà di pere europee . Pere asiatiche mantengono anche la loro consistenza in deposito meglio le pere europee . Il frutto è spesso definito come pere mele per questo motivo . Pero asiatico crescerà da talea . Propagazione

È possibile utilizzare talee per propagare nuovi alberi di pere asiatiche , come raccomandato da Howard Garrett in " Piante di Howard Garrett per il Texas . " Il sito web Washington State University Extension cita l'uso di talee legnose per la propagazione tutte le varietà di pere .
Talea

Il tempo consigliato di prendere talee legnose da pere asiatiche è durante la caduta . Talee legnose sono prese dal legno maturo della crescita dell'anno in corso . Le talee sono presi subito dopo le foglie sono cadute durante il tardo autunno e all'inizio dell'inverno . Usando un paio di forbici affilate , prendere 9 - 24 pollici di lunghezza steli da rami sani. Fare un taglio dritto in fondo .
Metodo Piantare

terreno del giardino umido e fertile , creare piantare buchi premendo un giardino forcella ad una profondità di circa 6 centimetri nel terreno . Pianta un taglio per ogni buca e inserto talee due terzi lunghezza in profondità nel terreno . Premere il terreno attorno talee e acqua di pozzo . La base di questi tagli si svilupperà un callo durante l'inverno e le radici alla fine inizierà a crescere da questo callo . Mantenere il substrato umido durante il periodo di radicazione . Proteggere il fogliame talee appena radicate da possibili danni da gelo in primavera . Piante Trasferire posto permanente nel giardino una volta le piante sono più robusti in crescita .

Crescita Condizioni

pere asiatiche si adattano bene a una varietà di tipi di terreno ben drenato , con un pH preferito compreso tra 6,2-6,8 . Anche se l'albero non tollerare un certo periodo di eccessiva umidità del suolo , le radici sono colpiti , se il permesso di rimanere sotto l'acqua costantemente per diversi giorni. Pere pianta in una zona calda che riceve pieno sole e non è in grado di sviluppare le tasche gelo durante l'inverno . I primi fiori che sbocciano sono molto sensibili alle gelate della primavera . Miglior tempo per trasferire gli alberi a sede permanente è durante il periodo di crescita dormiente in autunno e inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023684.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com