prendere talee da sani , vitigni vigorosi durante il periodo dormiente - o nel tardo autunno o all'inizio della primavera . L'Università del Minnesota raccomanda di tagliare in primavera per fare piantare più semplice. Non tagliare mai una vite durante la stagione di crescita e assicurarsi sempre che talee hanno almeno tre nodi , con il fondo tagliato appena sotto una gemma o un nodo .
Radicazione
Root talee di vite subito dopo averli dalla pianta madre . Posizionare il taglio in un contenitore pieno di terra buona qualità in un ambiente interno caldo , umido . Idealmente , piantare il taglio in modo che il secondo bocciolo dall'alto è a livello del suolo . Le talee possono anche essere radicati in acqua , sabbia o altri mezzi di comunicazione .
Piantare
Una volta che il taglio ha acquisito un sistema di radici , può essere piantato fuori . Piantare nuove viti solo dopo che la temperatura è affidabile sopra lo zero . Proteggerli dalla luce diretta del sole per le prime settimane , fino a che non si adattano all'ambiente esterno . Mantenere i tagli umidi in ogni momento fino a quando non si sono affermati come nuovi vitigni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106269.html