# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Cosa c'è da sapere su Viticoltura

Uve non sono difficili da coltivare se si sceglie la varietà giusta per la vostra regione e li pianta in un luogo idoneo . In realtà, essi richiedono molta meno manutenzione di frutti frutteto e producono raccolti vigorosi per molti anni quando somministrato la cura adeguata . La maggior parte delle uve coltivate nei climi nordici sono un po ' crostata , testa di serie e meglio utilizzati per gelatine e succhi di frutta. Uva dolce crescono bene in climi miti . Varietà

Scegli varietà di uve adatte al vostro clima , e avrete pochi problemi crescenti uva. Varietà europee non tollerano temperature fredde e crescono meglio in California . Stick per ibridi americani hardy - freddi, come Concord , Niagara e Fredonia , se si vive in climi nordici . Nel sud , provare a uva da tavola dolci e le piccole tipi di moscato , tra cui Scuppernong , Carlos e Cowart . La maggior parte delle uve sono auto -impollinazione , il che significa che non hai bisogno di un'altra varietà per l'impollinazione . Tuttavia , leggere sempre l'etichetta prima di acquistare il vostro vite .

Piantare uve

Uva tollerare una vasta gamma di condizioni del suolo , anche se devono avere pieno sole e aria buona circolazione . Selezionare un versante meridionale dove il sole scalderà e maturare l'uva . Dig uno staio di compost o concime nel terreno per ciascun impianto , in autunno , se possibile. Piantare le uve all'inizio della primavera , quando il terreno è morbido . Spazio le viti da 6 a 8 metri di distanza , e scegliere sano , di un anno di età stock . Innaffiare le uve accuratamente dopo la semina , e l'acqua loro di mantenere il terreno uniformemente umido per le prime settimane dopo la semina . Una volta che le uve sono stabiliti , li l'acqua solo durante i periodi di siccità . Stendere 1/2 libbra di fertilizzante 10-10-10 attorno ad ogni pianta ogni primavera .
Potatura e trellising uva

Viti lasciato incustodito diventare un aggrovigliato , pasticcio improduttivo . Addestrare viti su un traliccio forti , pergolato o recinzione. Tagliare la vite dopo il primo inverno , lasciando una forte tronco centrale e due bracci laterali . Legare le braccia per la recinzione o traliccio con spago morbido . L'anno seguente , permettono il tronco di crescere da 12 a 14 più pollici . Potare la vite, lasciando altri due bracci laterali di 12 centimetri sopra il primo . Potare le viti ogni anno quando sono dormienti per rimuovere legno vecchio ed eccessivo fogliame .

Insetti e malattie

viti Piantare in una posizione soleggiata con una buona circolazione dell'aria impedisce la maggior parte delle malattie , ma le uve di tanto in tanto infettati con marciume nero , oidio o antracnosi . Rimuovere l'uva e le foglie malate , non danno uve fertilizzante eccessivo e spruzzare le piante con un fungicida solfato di rame se le infezioni diventano gravi . Rimuovere coleotteri giapponesi a mano , o trattarli con la malattia latteo - spore . Trattare cicaline con sapone insetticida .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106059.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.