suolo vulcanico cresce l'uva più noti in tutto il mondo . Da Etna e il Vesuvio in Italia a Mount St. Helens negli Stati Uniti , il terreno sui pendii di questi vulcani producono uve che compongono i vini di fama mondiale di varia fruttato e tannini .
Gravelly suolo
Un altro terreno auspicabile per viti contiene ghiaia. Il giusto rapporto di ghiaia nel suolo permetterà alle radici di muoversi senza inibizioni attraverso il suolo , mentre la ghiaia aiuta a mantenere le radici di diventare troppo freddo o troppo caldo .
Sandy Soil
Sandy suolo , privo di erbacce perenni come quackgrass , produce anche viti sane con frutta succulenta. Questo terreno contiene acqua sufficiente per una pianta di prosperare , mentre il drenaggio dell'acqua in eccesso (che è il fattore più importante nella creazione di un vitigno sano) .
Terreno argilloso
Vigne non crescere bene in terreni argillosi pesanti con scarso drenaggio o suoli che hanno impermeabili sottosuolo claypan . Tuttavia , ben marcito - letame , torba , compost di quercia , frassino e tigli in una miscela di terriccio /argilla sabbiosa crea un ambiente accettabile suolo . Un contenitore elevata da 6 pollici con un grande foro nella base , pieno di terriccio , darà la vigna un buon inizio prima che cresce verso il basso nella creta .
Acidità
nativo ai terreni acidi New England , varietà nordamericane di uve come Vitis labrusca , a differenza della varietà europea tipica ( V. vinifera ) tollerare suoli acidi (
Idealmente , di terra deve essere situato sul lato superiore di un pendio meridionale per ottenere il massimo esposizione al sole , e di offrire protezione da vento e gelate precoci .
Vitigni come terreno abbastanza fertile , ma il terreno troppo fertile promuoveranno una sovrabbondanza di sviluppo vegetativo che i limiti produzione di frutta .
fertilità
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106401.html