esseri umani utilizzati uve molto prima che coltivano le vigne . I cacciatori-raccoglitori raccolte le prime uve precoci per il consumo insieme con qualunque selvaggina potevano uccidere . Queste prime uve erano di dimensioni inferiori rispetto alle uve che coltiviamo oggi. Queste uve cresciute su viti perenni legnose che si aggrappava al legno duro alberi per il supporto . I vitigni assomigliavano moderni viti selvatiche , che possono crescere fino a 80 metri nel baldacchino di un bosco di latifoglie .
Vino
storici ritengono che le uve sono state vinificate prima sono stati coltivati . Lievito , il microrganismo che causa la frutta a fermentare e creare alcool , avviene naturalmente sulle bucce delle uve . Alimenti fermentati come la birra , il vino e il formaggio erano in origine un metodo sicuro di conservazione degli alimenti . Le bevande alcoliche erano spesso più sicuro di bere dell'acqua fresca , che potrebbe essere carico di microrganismi intestinali che hanno causato colera , dissenteria o altre malattie gravi . Nei paesi dove l'igiene moderna è carente , le persone oggi preferiscono ancora le bevande fermentate all'acqua .
Coltivazione
prove archeologiche indicano che i primi tentativi di coltivare le uve si sono verificati nella regione del Mar Nero . Metodi di coltivazione distribuite lungo le rotte commerciali verso il Medio Oriente . Gli antichi Greci furono i primi a coltivare seriamente l'uva . I Romani perfezionarono i metodi greci e sviluppato molte delle pratiche che sono ancora utilizzati per sviluppare piante di vite di oggi , tra cui la potatura per un migliore sviluppo del frutto uva , metodi e corretta conservazione di filtraggio . Vignaioli romani anche riconosciuto che il clima e il suolo potrebbe svolgere un ruolo nel gusto delle uve .
Uva Oggi uva nel mondo sono coltivate su quasi tutti i continenti del mondo . Molte varietà di uve crescono solo entro le condizioni del terreno di talune regioni . Ad esempio , quando gli europei tentarono di coltivare l'uva sul suolo nordamericano , i vitigni che hanno portato al Nord America morti per malattie del suolo a cui le varietà autoctone del Nord America erano immuni . Viticoltori e gli appassionati sono in continuo sviluppo di nuove varietà ibride che combinano robustezza e resistenza alle malattie con sapore migliore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106191.html