Polloni crescono in corrispondenza della giunzione tra lo stelo e una foglia . Se non vengono rimossi , una ventosa diventerà un'altra radice che fioriscono e crescono frutta . Steli cresciuto da polloni diventano grandi , spessa e pesante , proprio come il fusto principale della pianta , in modo da lasciare ventose per far crescere richiederà picchettamento supplementare per la pianta.
Pro e contro di potatura
Determinati tipi - quelli che producono solo un numero fisso di frutta - non dovrebbero mai essere potati perché così facendo si ridurrà notevolmente il loro rendimento . Ma le varietà indeterminate - quelli che continuano a crescere e produrre finché le condizioni lo consentono - possono essere potati . Dato che i polloni alla fine producono fiori e pomodori , la loro rimozione può ridurre il numero totale di pomodori prodotti . Ma la loro rimozione permette anche l'energia della pianta deve essere focalizzata sulla produzione di frutti più grande che matura più rapidamente .
Come potare
Suckers sono facili da rimuovere quando piccolo pizzicando fuori con il pollice e l'indice . Polloni più grandi possono essere rimossi con forbici o un coltello affilato . Ferite più grandi rendono la pianta più suscettibile alle malattie , quindi è l'ideale per rimuovere i polloni quando sono piccoli . Controllare piante e rimuovere nuovi polloni almeno una volta alla settimana per evitare che diventi troppo grande . Anche rimuovere eventuali foglie parassiti - danneggiato o rotto malati per favorire una crescita sana e prevenire la diffusione della malattia .
Partire Suckers
Se si decide di lasciare ventose , essere preparate per fornire una forte gabbia pomodoro . Rete metallica rende una gabbia robusta per le grandi varietà di pomodoro indeterminate . Queste piante più grandi richiederanno più risorse , in modo da progettare sul nutrirli più frequentemente con fertilizzante specifico per i pomodori , secondo le istruzioni sulla confezione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006622.html