rom piante di pomodoro in genere iniziare a produrre frutta circa 75 giorni dopo la semina all'aperto , a seconda delle condizioni di crescita e la dimensione dei trapianti . Se si pianta li da seme , aggiungere un ulteriore 4-6 settimane. Una volta che i frutti cominciano maturazione , si può aspettare di raccogliere 4-6 frutti per pianta a settimana , fino a quando la crescita rallenta o fino al gelo li mordicchia .
Rendimenti
pomodori Roma tipicamente produrre circa 100 libbre per 100 piedi quadrati di fila nel corso di una stagione - abbastanza per fornire la maggior parte dei giardinieri con tutti i pomodori hanno bisogno per mangiare fresco , così come l'elaborazione . Perché Roma pomodori sono piante determinate , non continuano a produrre frutti dopo la produzione iniziale , ma diminuiscono dopo poche settimane .
Condizioni di crescita
pomodori rom, come tutte le varietà di pomodoro , hanno bisogno di calore , terreno fertile e acqua coerente di fare bene . Li pianterò in ben drenati terreno argilloso , che è stato modificato con compost o concime . Assicurarsi che l'area giardino ottiene almeno sei-otto ore di sole al giorno . Roma pomodori non dovrebbero essere piantate all'aperto fino a dopo l' ultimo gelo , quando le temperature del suolo e dell'aria sono superiori ai 65 gradi . Il freddo può arrestare la crescita e causare gatto fronte , o deformità , sui frutti . Fertilizzare Roma pomodori con 1 chilo di 33-0-0 concime per 100 metri quadrati di fila quando le piante prima allegagione , e ancora quattro e le otto settimane successive .
Parassiti e malattie
Pest e problemi di malattia possono limitare la produzione di frutta , così come la qualità della frutta . Roma pomodori sono resistenti alla maggior parte delle principali malattie che affliggono i pomodori , ma un po 'di attenzione in più in grado di garantire un sano , raccolto vigoroso . Utilizzare tubi di soaker , piuttosto che sprinkler a soffitto , che possono diffondere la malattia , e di evitare di lavorare in giardino mentre è bagnato. La maggior parte delle malattie pomodoro non possono essere trattati . Rimuovere piante infette tempestivamente in modo che la malattia non si diffonde . Molti parassiti pomodoro , come il hornworm pomodoro , sono grandi insetti , e facilmente visibile . Sceglierti loro e farli cadere in un secchio di acqua saponata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025247.html