Un gelo luce e di congelamento a temperature di 32 gradi Fahrenheit in grado di uccidere le piante di pomodoro . Close- a - congelamento temperatura di 35 gradi Fahrenheit può anche fare danni significativi , in particolare durante l'esposizione prolungata . Secondo il Ministero dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Ontario , 35 gradi Fahrenheit rientra all'interno della gamma che rende le piante suscettibili di danni da freddo . Questo può includere perdita di turgore delle piante , crescita stentata , frutti danneggiati , fogliame morto , lo sviluppo delle radici compromessa e un aumento del rischio di malattie .
Temperature
consideri il trapianto di piantine di pomodoro quando il terreno è riscaldato sopra i 60 gradi Fahrenheit . Idealmente , le temperature notturne sono costantemente al di sopra di 50 gradi e le temperature diurne sono almeno 65 gradi . Evitare di trapianto troppo presto , perché temperature inferiori ai 50 gradi e una gelata tardiva possono sottolineare le piante. Per il trapianto circa tre settimane di anticipo , si sviluppa in plastica nera sopra il terreno per accelerare il processo suolo- riscaldamento . Poi seme o trapianto in fori praticati nella plastica .
Protezione
Se c'è una minaccia di un ondata di freddo , proteggere i pomodori con teloni , tappi calde , coperte, tunnel di plastica o fila galleggiante copre fino a quando la minaccia passato . Questi metodi di protezione sono poggiate sopra le piante e li isolano . Se hai utilizzato questi metodi protettivi presto nella stagione della crescita , rimuoverli non appena la temperatura raggiunge i 85 gradi Fahrenheit . Se copertine di riga non sono un'opzione, raccolta pomodori verdi e maturano la loro permanenza all'interno avvolgendoli singolarmente in carta di giornale e di esporli a temperature di 60-65 gradi Fahrenheit .
Tempra Off
Gradualmente acclimatare , o indurimento off , le vostre piantine prima del trapianto è essenziale per il vostro successo . Nel corso di un periodo di una settimana , ridurre gradualmente la frequenza di irrigazione e concimazione fermare le piantine . Metterli fuori in una zona riparata per due ore al giorno e di allungare gradualmente la loro esposizione agli agenti atmosferici. Alla fine della settimana , le piante a crescita lenta sono più tolleranti del nuovo ambiente e sono pronti per trapiantare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025263.html