Wisteria fiorisce da inizio a metà primavera - di solito 3-4 settimane, a seconda della varietà . I fiori di glicine giapponese aperta lentamente , dall'alto verso il basso , e fioriscono più di glicine cinesi. Tuttavia, la loro apertura lenta rende loro non hanno l'impatto visivo di glicini cinesi .
Time Frame
fiore glicine cinese in primavera , produce fiori prolifici prima delle foglie emergono . Più resistenti fiori di glicine giapponesi in tarda primavera , anche prima di foglie emergono . W. x formosa è un ibrido di glicini giapponesi e cinesi . Questa pianta fiorisce in tarda primavera , ma anche , e combina la robustezza del glicine giapponese con il modello di fioritura dei glicini cinesi .
Sfide
Oltre a un tempo di fioritura breve , ottenendo glicini a fiorire a tutti può essere difficile . Innestati o glicine strati non producono fiori fino a quando non sono almeno 5 e fino a 10 anni . Le piante cresciute da semi prendono anche di più . I germogli sono spesso uccisi da gelate tardive nelle regioni fredde , eliminando i fiori per una stagione . Di tanto in tanto , glicine si rifiuta di fiorire a causa di un apparato radicale diffondere attivamente .
Solutions
Per incoraggiare glicine a fiorire , anche solo per poche settimane , pianta in un un'area protetta , come ad esempio nei pressi di un edificio in pieno sole. Potare la pianta dopo che fiorisce per rimuovere una nuova crescita e controllare le sue membra pesanti. Scavare 18 cm di profondità nel terreno in un cerchio 2 metri dalla base della pianta ogni caduta . Questa attività recide alcune delle radici in modo che la pianta si concentra sullo sviluppo del fiore , piuttosto che lo sviluppo delle radici . Fertilizzare glicine con 1 £ di perfosfato fertilizzante per pianta in tarda primavera . Evitare di fertilizzanti azotati , che incoraggia fogliame, piuttosto che fiorisce .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100996.html