Originario dell'Asia sud-occidentale europeo e , strisciante Jenny è arrivato negli Stati Uniti nel corso del 19 ° secolo . Ora fiorisce lungo stagni e torrenti e nei suoli forestali umidi attraverso gli stati orientali . In piedi da 2 a 4 pollici alto , le coppie pianta modesta , fiori di colore giallo brillante con rotonde, foglie verdi 3/4-inch . Nodi principali foglia ancorano la sua esile steli al suolo . La pianta può diffondersi fino a 1 piede al mese nella stagione calda. Creeping jenny sopravvive temperature invernali a meno - 40 gradi Dipartimento dell'Agricoltura impianto Resistenza Zone 3 US ( riferimento 2 , comma 10; . . Reference 4 , Descrizione, Distribuzione , Storia di Introduzione nel New England; Habitat nel New England; Refernce 5 , Zone; Riferimento 6)
meridionali blight Funghi
Le specie fungine terricoli responsabili della peronospora Southern includono Sclerotium rolfsii , Sclerotium delphinii e Pellicularia rolfsii . Acqua che scorre e gli strumenti contaminati o trapiantati , piante malate tutti diffondono gli organismi . I funghi rimangono inattivi , però , fino a quando esposto a diversi giorni consecutivi di temperature elevate e precipitazioni sporadiche .
Sintomi
superfici infestazione batterico meridionale come foglia ingiallita , parziale a completa avvizzimento e steli marcire alla linea del terreno . Belle reti bianche - trefoli fungine chiama micelio - crescono lungo le basi dei gambi e sul pacciame circostante o del suolo. Intorno al micelio sono ciò che sembrano essere piccoli semi bianchi che gradualmente approfondiscono al marrone chiaro . Tali sclerozi sono induriti , masse miceliari inattivi . Rimangono in sospeso fino a caldo , pioggia li attiva . Croste solide di sclerozi si sviluppano dove le infestazioni sono pesanti . Mentre la piaga del sud può distruggere un intero sistema fuori terra piante , colpisce raramente le radici . Creeping Jenny e altre piante perenni in genere recuperare per riapparire l'anno dopo l'infezione .
Gestione
rimuovere e distruggere le piante malate e sostituendo i primi 8 centimetri di terreno infestato riduce micelio - produzione di sclerozi . Ripulendo il terreno per un raggio di 6 pollici intorno alle piante è sufficiente. Contemporaneamente l'aggiunta di materiale organico e modifiche - drenaggio migliorare scoraggia i funghi ancora di più. Una plastica nera che copre di siti che ricevono due o più ore di sole al giorno durante i mesi più caldi dell'estate distrugge anche gli sclerozi . Sanificazione attrezzi da giardino in una soluzione di acqua e candeggina 01:09 subito dopo l'uso e l'esame pre- messa a dimora di nuovi impianti per controllare i sintomi della malattia . Thiophanate metil -e fungicidi a base di mancozeb , garantiscono un controllo efficace e non biologica .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101012.html