mantenere correttamente il vostro zoysiagrass è essenziale per prevenire e controllare Pythium ruggine . Crescere zoysiagrass in aree che sono esposti al pieno sole ad ombra parziale; se si pianta l'erba in ombra , la sua crescita può diventare sparse. Mantenere umido , ben drenato , con un acido a pH neutro di 6,0-7,0 . Per ottenere i migliori risultati , mantenere il prato rasato ad una altezza di 1 pollice ed irrigare al mattino, quando l'erba è asciutta; acqua ad una profondità di 4-6 cm .
malattia
Pythium peronospora è una malattia che colpisce una vasta gamma di erbe tappeto erboso , tra cui zoysiagrass . Causata principalmente dal patogeno fungino Pythium aphanidermatum , questa malattia è indicato anche come " cotonoso ruggine " o " macchia di grasso . " Blight è più attivo durante i periodi di tempo caldo e umido e il suo sviluppo è incoraggiato dalla umidità del terreno mal drenato. Altri fattori includono una temperatura notturna che supera i 68 gradi Fahrenheit e precipitazioni , spiega la University of Arkansas Cooperative Extension Service .
Effetti
come uno dei suoi stampo acqua - - soprannomi suggerisce , Pythium batterico si traduce spesso in erba lame oscure che sembrano essere saturo d'acqua; le macchie sentono grassa al tatto . Vaste aree di erba fino a 12 pollici possono assumere questo aspetto untuoso . Queste aree diventano rosso, marrone o grigio come la malattia progredisce e l'erba muore . Un altro moniker , cotonoso batterico , proviene dalla formazione di uno stampo simile al cotone , che spesso si sviluppa su macchie morti di erba .
Solutions
Prima impiegate misure di controllo , assicurarsi che la malattia è Pythium batterico testando erba con un test immunoenzimatico ( ELISA ) kit. Per gestire sventura per zoysiagrass , prevenire la sua formazione da parte dethatching all'inizio dell'estate e mantenere uno spessore di paglia che rimane inferiore a 1 /2 pollice . Migliorare il drenaggio , se necessario , dal nucleo aerare il suolo . Utilizzare fertilizzanti azotati a lento rilascio per evitare overfertilizing , che si traduce in una crescita eccessiva che promuove lo sviluppo della malattia . Poiché l'applicazione di fungicidi per il problema deve essere eseguita da professionisti e deve essere preventiva , e perché il controllo chimico è in genere una " ultima risorsa ", spiega l' Extension Service University of Arkansas Cooperative , concentrarsi sulla cura culturale in modo che il prato può guarire .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048398.html