# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Può Mandevilla essere propagata attraverso talee

? Mandevilla è un gemellaggio , la fioritura della vite che è popolare in Sud America , dove prospera nel clima caldo e l'umidità . Questa pianta viene coltivata come perenne nelle zone da 9 a 11 . Nelle zone più settentrionali , la pianta fa molto bene come annuale , purché collocato nella giusta posizione . Questo vitigno crescita rapida si arrampica messaggi delle cassette postali , lampioni , grate e ringhiere portico . Non è difficile propagare mandevilla attraverso talee . Prendendo Talee

prendere talee da una nuova crescita in primavera o all'inizio dell'estate . Talee erbacee devono essere di colore verde chiaro , mentre tagli leggermente più anziani avranno perso la loro luce tonalità verde , ma non sono ancora molto scuro. Le talee devono essere 2-3 cm di lunghezza . Rimuovere tutti ma le prime due foglie sulla crescita anziani (crescita estate) e tagliare la punta e il bottom set di foglie su una nuova crescita delle talee di conifere . Eliminando le foglie permette il taglio di focalizzare le proprie risorse energetiche per lo sviluppo della radice , piuttosto che il fogliame . Utilizzare pulite, forbici taglienti o un piccolo coltello a prendere talee .
Inglobamento Piano

fare il vostro proprio mezzo di radicazione mescolando sabbia e torba in un rapporto 50-50 . Tale miscela trattiene l'umidità bene , ma fornisce anche eccellente drenaggio per ridurre la possibilità di malattie fungine in talee . Bagnare la miscela prima di piantare in modo da non spostare il taglio dal suolo quando l'irrigazione dopo la piantagione.
Talee Piantare

Immergere l'estremità tagliata del talee in radicazione ormone polvere . Questa sostanza naturale favorirà la crescita delle radici e fermare il flusso di lattice dallo stelo . Inserire le talee nel terreno e pesta giù delicatamente per fissarli . Coprire i tagli con un sacchetto di plastica . Aprire il sacchetto ogni giorno per un'ora o così a rilasciare umidità built -up , o utilizzare un vassoio con una robusta copertura in plastica trasparente con fori .

Rinvaso

Talee potrebbe richiedere 20-70 giorni da root. Una volta che le talee hanno sviluppato radici , trapiantarli a pentole da 3 pollici e un pizzico di nuovo ogni nuova crescita incoraggiare la giovane pianta di espandersi . Quando ciò è accaduto , trapianto di piantine in vasi leggermente più grandi per consentire una maggiore crescita delle radici. Quando siete sicuri che le piante sono in attiva crescita e tengono il terreno , quando tirò delicatamente , è sicuro di trapianto poi all'aperto . Scegli un sito in pieno sole , ma forniscono ombra pomeriggio in climi molto caldi . Il terreno deve essere ben drenante . Mandevilla rende anche un ottimo impianto di container.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101119.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.