# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Può Clematis essere propagata attraverso talee

? Vitigni Clematis radicano abbastanza facilmente attraverso tagli . Questo metodo di propagazione viene anche usato per aiutare a ripopolare le specie di clematide , Clematis sociales in via di estinzione , in quanto è il modo più efficiente di produrre un gran numero di nuove piante vitali di piante madri in un breve lasso di tempo. Strumenti e
Impianti

talea richiede strumenti affilati per evitare danni sia alla pianta madre e le talee stesse . Tessuti danneggiati non si radicano facilmente . Un coltello affilato o un forte paio di forbici , che è stato disinfettato è meglio . A meno che i trapianti sono in corso direttamente in giardino , hanno bisogno di essere piantati nei media invasatura luce in piccoli contenitori con fori nella parte inferiore fino a che non radicano . Lo State University Extension Ohio raccomanda un mix di due parti di sabbia di una parte di torba . Ormoni radicanti non sono necessarie , ma possono essere utilizzati per aiutare il processo di radicazione .

Calendario di

I tagli devono essere prese a inizio estate ( mentre stanno crescendo attivamente ) così faranno radicano in tempo per essere piantato nel giardino a fine estate e acclimatarsi prima dell'inverno dentro Ci vogliono tagli clematide circa cinque settimane a root , anche se alcune varietà richiedono più tempo . Se le radici non sono ben sviluppati entro la fine dell'estate , tenere le talee in casa l'inverno e piantarli in primavera .
Metodo

New crescita che sta appena iniziando a indurire ( girare legnosa o rigida) è meglio per talea . Rimuovere eventuali fiori sul taglio perché il taglio non può sostenere loro e formare le radici allo stesso tempo . Una lunghezza della vite, solo quattro nodi ( o aree in cui la foglia o foglia brattea incontra lo stelo ) è necessario per la moltiplicazione . Togliere le foglie più basse , in quanto questa metà siederà nei media radicazione e formare le radici . Tenere le foglie superiori su di fotosintesi , mentre le radici si stanno formando .
Cura

Fornire una zona umida , il terreno leggermente umido e la mattina di domenica pomeriggio per aiutare le talee radicano rapidamente . L'aria secca sottolinea le foglie . Terreno asciutto scoraggia il tifo , ma fradicio , terreno fradicio marcisce lo stelo prima che possa radicare . Suolo caldo pomeriggio sottolineerà le foglie , ma la mancanza di luce solare impedisce le talee di avere abbastanza energia per produrre radici. Nessun fertilizzante è necessario durante la radicazione.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101175.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.