Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Sarà Clematis crescere su un muro ?

Clematis è il nome di un genere botanico che contiene più di 200 specie diverse di legnose , rampicanti a foglia caduca che sono apprezzati per i loro fiori vistosi e spesso profumati. Dotata di pratico viticci arrampicata , noti come piccioli volubili , viti clematide arrampicano facilmente supporti come muri, recinzioni, pergolati , pergolati e pergole . Pareti Clematis coperte possono essere coltivati ​​per creare punti focali interessanti nei giardini e paesaggi domestici in United States Department of Agriculture ( USDA) le zone dell'impianto robustezza da 4 a 11 . Selezione dei siti

viti Clematis eseguono meglio in pieno posizioni del sole; scegliere un sito piantare vicino ad una sezione di parete che riceve la luce solare diretta per almeno sei ore ogni giorno . Il sito che si sceglie deve essere larga circa 3 metri per garantire che la clematide ha spazio sufficiente per la crescita . Evitare di piantare viti clematide troppo vicino ad uno qualsiasi degli alberi in casa del paesaggio; clematis non compete bene con le grandi radici degli alberi , secondo la State University Extension Colorado .
Preparazione del sito

Clematis richiede umido , fertile e ben drenante del terreno per il successo coltivazione. Perché il terreno alla base delle mura del giardino può essere estremamente asciutto , la BBC raccomanda che lavora in un sacco di materiali organici prima di piantare le vostre viti clematide . Coprire la superficie del suolo con 4 pollici di torba , 3 pollici di letame e di età compresa tra 2 cm di perlite; incorporare i materiali organici nel terreno ad una profondità di 24 pollici . Clematis bisogno , supporti filiformi sottili che si può avvolgere i suoi viticci attorno come cresce; allegare chiaro , nylon traliccio di compensazione al muro con i bulloni occhio da 4 pollici .
Piantare

seguito di pratiche corrette di impianto contribuirà a garantire che la clematide cresce successo nella sua nuova posizione . Togliere la pianta dal suo contenitore vivaio ed esaminare la sua zolla; scavare una buca d'impianto , che è due volte più larga come la zolla e 2-3 pollici più profonde rispetto all'altezza della zolla . Posizionare la clematide nella buca d'impianto in modo che il bivio dove gli steli soddisfare le radici , conosciuti come la corona , sarà coperto da circa 3 centimetri di suolo quando piantò . Riportare il terreno modificata al buca d'impianto e rassodare il basso intorno apparato radicale della pianta .
Clematis Cura

Una volta piantato , clematis richiede pochissima cura speciale per prosperare . Innaffiare il settimanale vite mentre è in fase di crescita per mantenere suolo che è uniformemente umido . Per ottenere i migliori risultati , fornire al clematis con circa 1 centimetro di acqua ogni volta che si irrigare . Top la superficie del terreno intorno alla vostra vite con 2-3 cm di torba o di pezzi di corteccia; clematis esegue meglio quando il terreno intorno alle sue radici è tenuto umido e fresco . Fertilizzare la clematide con un concime idrosolubile equilibrato una volta al mese, mentre vite è in fase di crescita . Pluck ha speso fiori dal tuo clematis, come necessario , per incoraggiarla a produrre fioriture supplementari .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101174.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com