Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Come coltivare una pianta Teaberry

Il teaberry ( Gaultheria procumbens ) , noto anche come Wintergreen , è una bassa crescita , pianta sempreverde originaria della costa orientale degli Stati Uniti e Canada. Diffondere da steli metropolitana, teaberry produce a forma di campana fiori bianchi seguiti da bacche rosse . Teaberries vengono utilizzati per aromatizzare caramelle, medicina , gomma e tè . Le bacche sono utilizzati nel vino teaberry , mentre le foglie sono l'ingrediente principale nel vino wintergreen . Cose che ti serviranno
Pala
Compost
Sphagnum muschio
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1

Selezionare una posizione ombreggiata o parzialmente ombreggiata in giardino. Piante Teaberry naturalmente crescono in zone boschive sotto gli alberi sempreverdi e in sfagno paludi muschio .
2

Dig un buco di 2 metri di diametro e da 8 a 12 cm di profondità.
3

Mescolare il terreno scavato con parti uguali compost e sfagno . Ritorno metà del composto suolo alla buca d'impianto , distribuendola uniformemente sul fondo .
4

rimuovere la pianta dal vaso teaberry del coltivatore . Collocare la pianta nel centro della buca di impianto ed il riempimento con la miscela di suolo . Tamp delicatamente. Mettere da parte qualsiasi miscela residui di terra per l'uso con altre acidofile .
5

Acqua bene . Continuare ad annaffiare regolarmente , quando il terreno è asciutto al tatto .
6

Aggiungere 3-4 pollici di pacciame intorno alla pianta teaberry , tirando la pacciamatura posteriore 2 pollici da fusti .

7

Rake la pacciamatura indietro e aggiungere più compost e sfagno attorno alla pianta in primavera . Re- coprire il terreno con pacciamatura fresca.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100574.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com