# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Come coltivare arbusti sempreverdi

Aggiunta di arbusti sempreverdi per il piano di paesaggio è sia difficile e gratificante . Quando piantato e nutrito correttamente , possono aggiungere tutto l'anno la bellezza di ogni cortile o giardino . Sempreverdi includono sia le conifere e le piante legnose che rimangono verdi tutto l'anno , come rododendri . A seconda della zona di impianto in cui si vive , il pH e il drenaggio del suolo , e la quantità di luce solare nella vostra zona di impianto prescelta , una varietà di sempreverdi sono adatti per i vostri environment.Things casa che ti serviranno
vaso di Quart
Acqua
detergente liquido
arbusto sempreverde adatto alla vostra zona
Pala
Tarp
compost , letame o una sorta di materia organica
pacciame (opzionale )
Fertilizer

Mostra Altre istruzioni
scelta Arbusto
1

Testare il suolo. Il suolo è costituito da molti componenti organici e inorganici diversi . Il pH del suolo varia anche da zona e composizione del terreno . Idealmente, si desidera suolo che è ricco di sostanze nutritive e sosterrà il vostro arbusto sempreverde . Scavare una buca di circa 10 cm di profondità nel luogo che avete scelto per il vostro arbusto . Eseguire una spatola o pala lungo il lato del foro e poi raccogliere 1 1/3 tazze di sporco che si è accumulato sul fondo del foro e metterlo in un barattolo litro . Riempire il vaso quasi interamente con l'acqua . Aggiungere tre o quattro gocce di detergente liquido . Avvitare il coperchio ermeticamente e agitare il vaso fino a quando il terreno è completamente sciolto nell'acqua . Impostare il vaso da parte. A poco a poco la sabbia si depositerà sul fondo , limo sarà il livello successivo , seguito da argilla e quindi della materia organica . Questo vi darà un'idea della composizione del suolo.

Se siete preoccupati per il contenuto e il pH del vostro terreno , la maggior parte delle università o di estensione della contea uffici interni offrono kit di prova del terreno . La tarda estate è il momento migliore per fare questi test .
2

Controllare il drenaggio al vostro sito scelto . Scavare la buca corrente fino a circa 18 centimetri . Riempire il buco con acqua e lasciare per una notte . Se il foro non sia scolato dal mattino , sarà necessario considerare le piante che possono prosperare in aree povere di drenaggio , o altri metodi di favorire il drenaggio in quella zona . Non eseguire il test dopo una pioggia pesante o prima del disgelo primaverile .
3

Consultare il proprio vivaio locale o l'ufficio di estensione universitaria . La maggior parte degli stati hanno un programma che addestra volontari , noti come i giardinieri maestri , per assistere le persone con domande di giardinaggio . Vivai hanno queste persone a loro disposizione anche . Questa è una risorsa preziosa per la scelta di un impianto adeguato . Essi sanno che tipo di pianta è più adatto alla vostra zona di impianto , il trucco del suolo e pH , e la luce , e anche sapere che tipo di fertilizzante da utilizzare .
4

Scegli la tua arbusto sempreverde . Considerate forma e dimensione , i requisiti di luce solare , l'esposizione agli agenti atmosferici - . Soprattutto in inverno , il terreno e il drenaggio dell'area
piantare il vostro arbusto sempreverde
5

Verificare con il proprio azienda elettrica locale prima di scavare per evitare di danneggiare i fili , cavi o tubi .
6

Dig un buco di due a tre volte più ampio del sistema di root o palla e profondo come la radice più lunga , se si tratta di un piante a radice nuda , di circa 2 centimetri meno profonda della zolla , se si tratta di una pianta in container , o circa un terzo meno profonda della zolla se si tratta di una pianta " appallottolato e burlapped " . Calcolare per la risoluzione della pianta una volta che il terreno è stato riempito in tutto il sistema radicale . Mettere tutto il terreno rimosso su un telo sul lato del foro .
7

Mescolare il compost , letame o altro materiale organico nel terreno di aver rimosso dal buco . Ci dovrebbe essere meno della sostanza organica del terreno originale .
8

Rimuovere qualsiasi contenitore o involucri dalla pianta . Una pianta a radice nuda possono avere torba o un giornale sminuzzata avvolto in plastica . Una pianta container dovrà essere accuratamente rimosso dal suo contenitore . Un impianto appallottolato e burlapped avrà bisogno di tela e ogni gabbietta rimosso , che può essere fatto senza causare la zolla a cadere a pezzi .
9

piante in contenitore possono avere bisogno di avere la sfera di radice allentato come possono diventare root vincolati nei loro contenitori . Segnare i lati della zolla circa 1 pollice profondo con un coltello . Effettuare una incrociati nella parte inferiore della zolla . Rimuovere eventuali radici che sono cresciute interamente intorno alla zolla in quanto comportano un rischio di " cingendo " la pianta , che può soffocare le radici e danni o uccidere la pianta .
10

Mettere l'arbusto in buco. In tutti i casi , la base della pianta dovrebbe essere leggermente superiore al livello del suolo .
11

Riempire il foro con il terreno misto o "suolo riempimento . " Sostenere la pianta in modo che non cada . Per le piante a radice nuda , spostare l'impianto su e giù delicatamente nel terreno come viene compilato per ridurre le sacche d'aria . Quando il foro è tre quarti , inondare il foro con acqua per rimuovere eventuali sacche d'aria residue . Termina riempire il buco . Per gli impianti containerizzati , posizionare l'impianto nel foro e compilare attorno ad esso , premendo delicatamente con le mani per rimuovere eventuali sacche d'aria . Quando il buco è di tre quarti pieno , riempirlo con acqua per eliminare le rimanenti sacche d'aria . Termina riempire il buco . Per impianti impaccato e burlapped , posizionare la pianta nel foro in modo che la parte superiore del sistema radicale è a livello o appena sopra il livello del foro . Compilare intorno alla zolla . Nella parte superiore del foro , riempire modo che vi sia una leggera pendenza distanza dalla pianta per incoraggiare il flusso di ossigeno e una buona crescita delle radici . Tamp giù la sporcizia .
12

Bagnare la pianta con acqua .
13

Concimare la pianta con circa 1 /2 tazza di soluzione di avviamento. Miracle - Gro , di Peter All Purpose ed emulsione di pesce sono buone scelte . A seconda del pH del vostro terreno e le esigenze del vostro impianto , altre alternative sono disponibili .
Cura del Arbusto sempreverde
14

Acqua il tuo arbusto appena piantato almeno una volta a settimana con 5-7 litri d'acqua per il primo anno . Riempire un secchio da 5 galloni pieno di acqua e versare lentamente l' acqua sulla base della pianta . In alternativa, inserire un tubo alla base della pianta e lasciare su in un lento stillicidio mezzo per mezz'ora a un'ora .

Saprete se avete bisogno di innaffiare la pianta attaccando le dita nella suolo di circa 2 centimetri . Se la parte superiore è umido ma lo strato inferiore non è , la pianta ha bisogno di essere innaffiato .
15

arbusti sempreverdi bisogno di essere innaffiate abbondantemente prima del primo gelo fino a dare loro una base di acqua buona per l' inverno .
16

strame tuo arbusto con una pacciamatura appropriata per il vostro giardino o progettazione del paesaggio , e le esigenze della pianta . Stendere la pacciamatura dalla base della pianta almeno 3 metri e fino a 6 metri a seconda del vostro impianto e progettazione del paesaggio . Lasciare la zona alla base della pianta per evitare libero trinciatrici radici crescere sopra la base della pianta . Pacciamatura mantiene in umidità , ma può anche tenere fuori ossigeno e nutrienti molto bisogno . Non mettere plastica verso il basso sotto la pacciamatura come si può intrappolare troppa umidità . Invece , utilizzare un tessuto poroso paesaggio , se lo desiderano .
17

fertilizzare il vostro arbusto sempreverde ogni due o tre anni , in autunno . Utilizzare fertilizzante appropriato per la pianta , il suolo e l'ambiente .
18

Proteggi il tuo arbusto sempreverde dalle intemperie invernali e l'esposizione al sole . Se occorre, collocare uno schermo di tela intorno al sud , ovest , e ai lati sopravento della pianta per proteggerlo dal sole e dal vento .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092412.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.