# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Legge California per proprietari di case Mantenimento Shrubbery Proprietà Linea

Buone recinzioni fanno buoni vicini , secondo il poeta Robert Frost , ma alcune questioni causare più tensione tra vicini di casa in California di chi cresce quello sulla linea di proprietà . Privacy blocchi fund prossimo di un altro punto di vista. Viti della nonna cadere bacche sul pool patio del vicino o causare il suo recinto a marcire . Risposte chiare sono difficili da trovare in California da quando l'ex legge in bianco e nero in riferimento linea di proprietà arbusti è ora pieno di zone grigie a seguito di una corte d'appello " rule of reason ". Common Law

Secondo la legge comune , proprietario di una casa controlla tutto si trova su , al di sotto o al di sopra di sua proprietà . California ha codificato questo in sezione cc 829 . Per decenni , i giudici interpretato questa disposizione per richiedere una casa per mantenere arbusti filo alla linea di proprietà e impedire ai suoi rami o radici di entrare nel cantiere vicino . Se non è riuscito a farlo , il vicino aveva il diritto di tagliare i cespugli intrusione e perseguire un'azione di risarcimento per recuperare i costi .
Booska v Patel

1994 casi in California corte d'appello modificato l'interpretazione del codice civile 829 . in Booska v Patel , terreni proprietario di Booska comprendeva un pino di Monterey alta e bella , non lontano dalla linea di proprietà . Quando le radici dell'albero intruso in proprietà di Patel , ha assunto un bulldozer per scavare una trincea di tre piede sulla linea di proprietà , tagliando le radici intrusione . L'albero è diventato instabile e Booska aveva rimuoverlo . Ha poi proposto causa contro Booska per danni .
Rule of reason

Il giudice ha convenuto che una casa debba mantenere la sua arbusti in modo che non si intromette su la proprietà altrui . Tuttavia , essa ha respinto la posizione che un vicino ha un diritto assoluto di incidere i rami e le radici di arbusti che invade la sua proprietà . La corte ha dichiarato che tale diritto è limitato dal dovere generale di tutti i residenti in California a comportarsi ragionevolmente per evitare danni alla proprietà altrui .
Application

legge della California impone proprietari di casa di mantenere la loro arbusti sul proprio lato della linea di proprietà . Se i rami randagi attraversano nel cortile del vicino , il vicino può fermare loro o chiedere al padrone di casa di farlo . Tuttavia, se le radici arbusti o grossi rami intromettono , i diritti di rimozione del vicino sono limitate . Gli avvocati della California consigliano i clienti casa per parlare con i loro vicini e trovare soluzioni a problemi seri arbusti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092411.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.