# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Può Garofano Talee crescere Roots

? Garofano, o Dianthus caryophyllus , è un giardino floreale popolare spesso coltivata per uso come fiore reciso . Garofani sono disponibili in centinaia di varietà e numerosi colori . Queste piante sono propagate da semi , stratificazione , divisione o talee . Prendendo talee da garofani permette di far crescere un nuovo impianto identico alla pianta madre ed è uno dei migliori metodi per moltiplicare i garofani . Quando prendere tagli

garofani sono piante erbacee che in genere radicano abbastanza facilmente , e si dovrebbe utilizzare ritagli presi dalla crescita della stagione in corso . Attendere fino a quando nuovi germogli emergono dalla pianta , che si verifica in genere in estate. Esaminare le piante di garofano accuratamente e utilizzare , piante indenni solo forti , sani. Selezionare diversi nuovi non steli fioriti che si può prendere 4 - a 6 pollici di lunghezza ritagli di . Il momento migliore della giornata per prendere le talee di garofano è la mattina presto .
Raccolta Garofano Talee

Utilizzare uno strumento di taglio sterile e tagliente , come un coltello o potatori mano , per rimuovere le talee di garofano con un taglio netto . Eseguire il taglio in un angolo e mantenere le talee umido e fresco fino piantati . Mettete le talee in un sacchetto di plastica con tovaglioli di carta bagnati . Prendete i ritagli dentro e rimuovere le foglie sulla metà inferiore . Dust questa parte del taglio con un ormone radicante per stimolare lo sviluppo delle radici .
Ideale Radicazione Ambiente

Affinché le talee di garofano a radice , lo faranno bisogno di un terreno di coltura sterile e umidità. Utilizzare diversi vasi piccolo seme di radicare le talee singolarmente o in una grande pentola di sradicare insieme . Utilizzare solo pentole con fori di drenaggio . Riempire le pentole con il terreno di coltura , inumidire il mix e fare buchi 2-3 cm di profondità per ogni taglio di garofano . Posizionare le talee nei fori e acqua di nuovo per rassodare il terreno intorno a loro .
Cura per il Talee

coprire la pentola con un sacchetto di plastica per contenere umidità e posizionare le talee di garofano in un luogo caldo, che ha la luce solare indiretta. Controllare i tagli spesso e nebbia , se necessario , per mantenere umido , ma non inzuppato il terreno . Tirare delicatamente sulle talee di garofano dopo quattro settimane per verificare la presenza di radici. Quando i tagli resistono vostro tiro , le radici stanno formando . Rinvasare ogni taglio in una pentola da 4 pollici a crescere più grande e più forte prima del trapianto garofani nel paesaggio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099584.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.