# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Come coltivare Peppermint Talee

menta piperita è solo una delle numerose varietà di menta a crescere in un giardino . Saporita e fragrante , menta piperita è utilizzato in prodotti per la casa comune , come dentifricio , tè e gomma . Peppermint è anche in medicina benefica . In realtà , menta piperita è stato così ampiamente utilizzato nel corso dei secoli come un rimedio in tempo onorato per vari disturbi è naturalizzata in gran parte del mondo . Si può crescere menta piperita da talea soft- legno prese in estate. Cose che ti serviranno
Snips
talee Peppermint
Perlite
torba
Piantare vasi
sacchetti di plastica o di plastica trasparente avvolgono
gomma bande (opzionale )
flacone spray
Fertilizer
Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare 3 - alle sezioni da 5 pollici da una crescente , menta piperita pianta sana . Il momento migliore per ottenere talee di menta piperita è tra maggio e luglio . Scegli talee dalla crescita fresco che può essere rotto facilmente quando piegato .
2

Mettere i tagli in 1 pollice di acqua per evitare che si secchi fino a quando si è pronti a piantarli . Non tenere le talee ammollo in acqua per più di 24 ore . Se non li puoi piantare entro 24 ore , metterli in un sacchetto di plastica e metterli in frigorifero .
3

Mescolare la stessa quantità di perlite e torba . Scoop la perlite e la miscela di muschio di torba in vasi di plastica . Utilizzare pentole larghe da 4 pollici o pentole larghe 6 pollici . Il muschio di torba e perlite miscela devono compilare entro circa 1/2 cm dal bordo piatto.
4

Spellare le talee di tutte le foglie , ad eccezione di un set . Tagliare la restante coppia di foglie a metà per incoraggiare le talee di mettere radici .
5

Tagliare ogni taglio in una sezione pollici 2 - a - 3 . Tagliate la base di ogni taglio ad un angolo di 45 gradi .
6

Poke tre fori nel terreno in ciascuna delle pentole . Utilizzare un bastoncino o una matita per fare questo . Ogni buco dovrebbe essere compresa tra 1,5 a 2 cm di profondità .
7

Pianta un taglio di circa 2 centimetri di profondità in ciascuno dei fori creati. Premere il terreno di coltura saldamente intorno ad ogni taglio.
8

Acqua ciascuna delle pentole a fondo , avendo cura di bagnare il terreno . Nebbia le pentole con acqua per favorire l'umidità. Trasferire ogni piatto in un sud o finestra a sud-ovest , dalla luce solare diretta . La temperatura deve rimanere costantemente al di sopra del 50 F.
9

Copertina ogni piatto con un sacchetto di plastica , fissandoli con gli elastici , se necessario. Durante il periodo di radicamento , non spostare i vasi per evitare di disturbare il processo di radicazione . Fornire una regolare nebulizzazione quotidiana per favorire la radicazione. Si dovrebbe iniziare a vedere i nuovi germogli che indicano i tagli hanno messo radici entro due o tre settimane.
10

Togliere i sacchetti di plastica una volta che si inizia a vedere nuovi germogli in attiva crescita . Fecondare le piante menta ogni tre settimane utilizzando un concime idrosolubile come 12-12-12 al tasso di uno a 1,5 cucchiaino . per ogni 1 litro di acqua .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023827.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.