prova Suolo
Peppermint trapianto , divisione o taglio
Forbici
Mostra Altre istruzioni
1
effettuare un test del terreno per determinare se il luogo in cui si intende far crescere la menta piperita ha bisogno di eventuali modifiche del suolo. Peppermint preferisce terreno ricco e ben drenante con un pH di 6,5 , suggerisce l'Università di Rhode Island. Regolare il terreno con modifiche , se necessario , seguendo le istruzioni del produttore .
2
Pianta un trapianto , divisione o di un taglio che si è radicato in acqua per circa una settimana nel terreno umido . Spazio più tagli di circa 2 metri di distanza per accogliere la crescita futura .
3
Mantenere il terreno umido , ma non inzuppato , per favorire la crescita più rapida , innaffia la pianta di circa 1 a 2 pollici a settimana. Evitare di annaffiare menta piperita , in quanto può favorire la malattia .
4
Harvest menta piperita quando le foglie sono tenere per i risultati più dolci , o consentire le foglie di maturare per diventare più amaro . Rimuovere i pezzi a mano , oppure utilizzando le forbici sterilizzate . Secondo la West Virginia University , piante di menta prosperano meglio quando si taglia regolarmente rametti dalla pianta . Non preoccupatevi eccessivamente la potatura; è difficile uccidere le piante di menta.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023740.html