causa della ramificazione , sistema radicale fibroso del Drago Red Wing begonia , divisione pianta non è né il modo più semplice né più comodo per la propagazione . Invece, prendere staminali punta, foglia o talee nodo segmenti nel tepore della primavera o in estate . Radicare questi tessuti in terreno uniformemente umido in un luminoso , posizione luce indiretta . Talee evitare rotture inutili alla principale begonia di steli e distruzione o interruzione alla matrice sottile delle radici .
Divisione Insight
Un grande begonia pianta di Dragon Red Wing potrebbe diventare più vantaggioso uno scenario propagazione divisione se numerosi gambi crescono dal terreno . Tirare indietro delicatamente la pianta del gambi per vedere come i gambi emergere dal suolo . Se germogli staminali si verificano in una vasta area , con divari di 2 pollici o più tra di loro , dividendo la zolla può valere un tentativo . Finché i germogli staminali non siano danneggiati o completamente rotti , l'impianto sarà ricrescere se un'ampia massa di radici rimane intatto dopo aver scavato e frazionamento dell'impianto.
Sfide
una sana, robusta crescita del Drago Ala display Rosso begonia numerosi fusti e foglie. Scavando e dividendo la palla radice è un compito delicato e noioso . Gestione della pianta troppo scatta grossolanamente steli , e il boschetto di foglie e steli rende la visualizzazione delle basi staminali e zolla difficile. Affettare la zolla con una vanga o lungo coltello dalla lama può comportare ulteriori rotture stelo. Le piante acquistate dopo suddivisione sfera di radice di questa begonia saranno picchiato -up e brandelli cercando . Prendendo talee di punta dello stelo a radicare in terreno sarebbe meno traumatico e ad alta intensità di manodopera .
Aftercare
Se intatto steli rimanere sezioni di sfera di radice , ripiantare subito le divisioni nel suolo . Piantarli alla stessa profondità nel terreno che in precedenza è cresciuto . Piantare troppo superficialmente aumenta la perdita di acqua e la morte radici dal suolo asciutto , mentre piantando troppo profondamente conduce alla radice e fusto marciume . Innaffiare il terreno leggermente dopo la semina per rimuovere sacche d'aria e risolvere il suolo . Non overwater , come umidità eccessiva impedisce qualsiasi root o derivare ferite da taglio formazione del callo e prevenire marciume . Pizzicare di nuovo la pianta ad una altezza di 3-6 centimetri di altezza riduce la necessità per le radici di assorbire l'umidità e sostenere la vegetazione e fiori. Nel giro di quattro-sei settimane , i nuovi germogli gambo e foglie crescono, creando una fitta , nuovo impianto stabilito .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105505.html