funghi Ascochyta batterico minacciano piselli dolci ovunque crescono . I tre ceppi responsabili di macchie nere su piselli odorosi sopravvivono nei semi precedentemente infettate o nel terreno e detriti intorno alle piante . Durante il tempo freddo e piovoso con temperature vicine ai 68 gradi Fahrenheit , questi funghi rilasciano spore che schizzano sulle piante vicine. Uno di loro , pinodes Mycosphaerella , produce anche spore dal vento in grado di infettare piante lunghe distanze dal loro punto di rilascio . Queste malattie minacciano i vostri piselli dolci finché , sul bagnato freddo persistono. Piante infette sviluppano i sintomi entro quattro giorni .
Mycosphaerella Blight
Mycosphaerella batterico macchioline foglie vostri dolci piselli ' , steli e baccelli del seme con macchie irregolari viola - marrone . Siete più probabilità di trovare loro sulle piante inferiori, porzioni di foglia - riparata , dove l'umidità è più elevato . Queste lesioni diventano circolari e approfondire al nero , ampliando fino a 1/4-inch attraverso. Se persistono condizioni di umidità , che coprono le foglie gravemente infette . Altri foglie gialle , si accartocciano e si aggrappano alle viti . Malati baccelli maturi hanno , lesioni ovali scuri taglio e possono contenere sementi scoloriti o sottodimensionati . I giovani appassiscono prima di maturare .
Ascochyta Stem Rots
lunghi, stretti macchie viola - nero sul più basso il vostro dolce di pisello deriva risultato da un pinodella Ascochyta staminali o infezione del piede -rot . Nel peggiore dei casi , queste macchie circondano i gambi a e appena sotto la linea del terreno . I piselli dolci deboli gambo spesso alloggiano , o crollano a terra. Il fungo lathyri Ascochyta attacca anche dolce pisello steli , marcisce le foglie più basse e annerisce i petali e steli di fiori . Come Mycosphaerella , questi funghi rappresentano le minacce più gravi durante il tempo umido .
Prevenzione
Anche se non hai piantare piselli dolci per i loro piselli non commestibili , il danno estetico Mycosphaerella o infezione Ascochyta non a queste meravigliose piante ornamentali è sufficiente a giustificare il trattamento . Mentre il ritorno del tempo asciutto ferma le spore diffusione e lesioni nei loro brani , le misure di protezione possono eliminare le infezioni . Inizia con la rotazione delle colture - situare i vostri piselli dolci in una parte diversa del giardino ogni anno per tre o quattro anni e li segue con piante Ascochyta -immune . Fornendo uno spazio adeguato tra le vigne e di acqua li da sotto , potrai ridurre al minimo l'umidità - fungo favorendo . Infine , eliminare tutti i detriti dal letto giardino ogni caduta . Guardie sanitarie adeguate nei confronti di una serie di funghi e insetti minacce .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021136.html