Coleus x hybridus non importa il caldo , ma ha bisogno di umidità . Non ha tolleranza al freddo e predilige temperature superiori a 60 gradi Fahrenheit . In climi più freddi , le piante possono essere collocati in pieno sole , ma nella maggior parte dei giardini che dovrebbero essere messi in ombra pezzato . I terreni devono essere uniformemente umido e ben drenato. Per mantenere il colore brillante e ridurre la tendenza a diventare leggy , è necessario tagliare i fiori man mano che crescono . Mentre i fiori sono abbastanza , non sono la concorrenza per le foglie dai colori vivaci .
Insetti e malattie
Crescere coleus x hybridus può avere alcune sfide . Alcune malattie comuni sono peronospora e Impatiens necrotico punto del foglio . Peronospora appare come sfocate macchie bianche sulla foglia o radice . Impatiens necrotico punto del foglio è un virus che appare come un'area circolare con un punto morto in mezzo . Insetti comuni sono cocciniglie , afidi e aleurodidi . Cocciniglie sembrano piccoli ciuffi di cotone e si trovano sugli steli , e gli afidi sono insetti che si nutrono di foglie carnose . Aleurodidi sembrano piccole falene e si nutrono sulla pagina inferiore delle foglie .
Coleus x hybridus Propagazione
È possibile propagare coleus x hybridus in due modi . Talee dovrebbero essere lunghi 3-4 centimetri , e radicare abbastanza rapidamente in acqua . Possono anche essere posizionati direttamente nel terreno . I semi devono essere premuti leggermente nel terreno , ma non coperte completamente , perché hanno bisogno di luce per germinare . Mettere seminiere in una zona luminosa ma non alla luce solare diretta . Il suolo deve essere compresa tra 65 e 75 gradi Fahrenheit .
Coleus Storia
Il genere Coleus è originaria delle regioni tropicali dell'Africa e dell'Asia . Dopo Karl Blume tornato dall'Indonesia nel 1800 con una collezione di piante che comprendeva coleus , è diventato molto popolare e la gente pagando prezzi esorbitanti per ottenere una pianta. Questo incitato una raffica di allevatori di tutto il mondo accorsi per creare nuove varietà . In Messico , coleus è stata voluta per motivi diversi. Gli indiani Mazatechi del Messico è cresciuta per scopi spirituali e rituali . E ' stato coltivato per le sue presunte proprietà psicoattive .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101317.html