semina interna dà le calendule un vantaggio sulla stagione di giardinaggio in modo che siano pronti a fiorire non appena vengono trapiantate in giardino . Avviare i semi chiuso circa sei settimane prima della data ultima gelate primaverili nelle vostre zone . Piantare semi di calendula in un appartamento piantina riempito con un mix di invasatura sterile . Semi di calendula sono grandi e facili da maneggiare . Seminare ogni seme circa ½ pollice in profondità nel mix , intervallando i semi di 2 centimetri di distanza in tutte le direzioni . I semi germinano solito entro una settimana . Tenere il mix di invasatura umida e fornire le piantine con tutto il giorno la luce del sole .
Outdoor Seeding
Perché calendule germinano e raggiungono la maturità in fretta , si può anche iniziare direttamente i semi nel letto giardino dopo il gelo pericolo è passato in primavera. Calendule seminati all'aperto iniziano fioritura all'inizio dell'estate anziché in primavera a causa del ritardo nella messa a dimora . Seminare i semi 2-4 centimetri in un letto giardino ben rastrellata . Rastrellare la superficie del terreno fornisce un sciolto , letto fine-strutturato che aiuta la germinazione velocità . Mantenere il letto umido durante il processo di germinazione e continuare a innaffiare regolarmente dopo le piantine germogliano .
Trapianto
È necessario trapiantare correttamente calendule se si avvia i semi chiuso per garantire che subiscono alcun danno o scosse una volta piantato nel letto giardino . Indurire fuori le piantine per una settimana prima di piantare li nel letto giardino . Il periodo di indurimento -off aiuta le giovani piante adattarsi alle condizioni di crescita all'aria aperta . Impostare le piantine in una zona protetta dalla luce solare diretta e lontano da forti venti . Gradualmente spostarli in più luce solare diretta ogni giorno fino a quando le piante sono completamente esposti . Una volta indurito correttamente, trapiantare le margherite nel letto giardino alla stessa profondità stavano crescendo nel piatto .
Piantina Problemi
semi di calendula germinano bene , ma possono soffrire di problemi fungine nelle prime settimane dopo la germinazione . Piantine interne sono più inclini a smorzamento - off rispetto a quelli coltivati nel letto giardino a causa della minore circolazione e la luce più debole in casa . Attenuazione - off , di solito causata da funghi , provoca le piantine per indebolire e cadono fino a quando non muoiono . L'acqua solo quando la superficie del terreno comincia ad asciugarsi , le condizioni eccessivamente umide aiuti la crescita fungina. Fornire almeno sei ore di luce solare diretta ed evitare di mettere piantine nelle zone umide della casa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101537.html