Quando portando Impatiens in casa , è importante fornire loro pentole ben drenante. Se le pentole che hai scelto non hanno molti fori di drenaggio , aggiungere un po ' utilizzando un trapano elettrico . E ' anche intelligente per aggiungere uno strato di ghiaia o ciottoli sul fondo di ogni piatto . Quando invasatura Impatiens , la State University Extension Service West Virginia consiglia di utilizzare il suolo composto di due parti di terriccio , una muffa parte peatmoss o foglia , e una parte di sabbia grossolana .
Illuminazione
Luogo impatiens in una stanza che riceve molta luce naturale , ma tenerli lontano dalla luce diretta del sole . In alternativa , è possibile utilizzare una luce fluorescente negozio --- disponibile presso i centri di miglioramento casa --- per dare Impatiens la luce di cui hanno bisogno per sopravvivere l'inverno . Basta essere sicuri che la luce è di almeno 5 centimetri sopra la parte superiore delle piante in ogni momento, e tenere la luce accesa per 12 a 15 ore ogni giorno .
Crescere luci non sono raccomandati , in base al Pittsburg Tribune- Review , poiché incoraggeranno fioritura. Impatiens dovrebbero riposare durante l'inverno .
Se le piante diventano gambe lunghe o pallido , sai che non sono sempre abbastanza luce .
Watering
Over- irrigazione è un errore comune quando la cura per impatiens chiuso . Troppa acqua --- compresa l'acqua seduto nel sottovaso sotto la pentola - porta spesso a marciume radicale e malattie fungine . Come regola generale , se il terreno nel vaso è secco un mezzo pollice in giù , è il momento di acqua . Acqua accuratamente , fino a liquido inizia a scorrere dal fondo della pentola . Una volta che il piatto è fatto drenante , rimuovere tutta l'acqua stagnante nel sottovaso .
Fertilizzazione
E ' meglio lasciare Impatiens riposo durante l'inverno. Ciò significa che non si vuole favorire fioriture , e quindi non si vuole concimare . Tuttavia, a volte all'inizio della primavera , è possibile utilizzare emulsione fuco diluito o qualche altro fertilizzante pianta d'appartamento ogni tre settimane o giù di lì fino a quando l'ultima minaccia del gelo è passato e si può passare tranquillamente le impatiens all'aria aperta .
Altro Cura
Per mantenere impatiens folta e ben mantenuto , è possibile pizzicare indietro il fogliame ogni pochi mesi . Utilizzare le forbici disinfettate , e rimuovere circa due pollici da ogni stelo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101774.html