temperatura appropriata del suolo è uno degli aspetti più importanti di soia germinazione . Se il terreno non è abbastanza caldo , il seme di soia si siede ed è a maggior rischio di marciume . Attendere che la temperatura del terreno è compresa tra 60 ° C e 65 gradi F per piantare . Termometri del suolo sono disponibili presso i centri di giardinaggio e grandi negozi per la casa . Prendere la temperatura ad una profondità di 6 pollici , e farlo giorno per tre giorni .
Suolo
Controllare il pH del suolo in autunno , l'anno prima che si prevede sulle piantare i semi di soia . La contea cooperativa ufficio estensione offre gratuitamente ai test pH basso costo e può aiutare a determinare la quantità di calcare il terreno deve arrivare ad un pH di 6,0 . Applicare la calce in autunno in modo che abbia il tempo di abbattere e immergersi dentro soia richiedono anche sciolto, terreno fertile per germogliare e produrre forti radici. Se si dispone di terreno argilloso pesante , modificare con torba e sabbia . Questi materiali aiutano a creare spazi in argilla per l'umidità e l'aria di fluire attraverso . Se non avete coltivato soia in questa particolare appezzamento di terreno , seminare i semi di soia con un inoculo terreno Rhizobium giardino. Rhizobium è un azoto-fissatori batteri , e le inoculi suolo sono disponibili presso i centri di giardinaggio e rivenditori online .
Seminare
acqua l'area di impianto di una profondità di 6 pollici prima di piantare i semi di soia . Seminare i semi in base alla tabella sul pacchetto di semi . Una regola generale per piantare soia è 1-2 cm di profondità . Il più leggero il suolo , più ci si dovrebbe piantare il seme . In terreno sabbioso , per esempio , piantare i semi di soia 2 cm di profondità . In terreni che contengono umidità , piantare 1 pollice profondo . Spazio i semi di 2 centimetri in file che sono 15-30 centimetri di distanza. I semi dovrebbero germogliare in una settimana.
Cresce Su
Attendere quattro giorni dopo la semina di annaffiare nuovamente i semi di soia , e farlo solo se non vi è stata alcuna pioggia . I semi sono suscettibili a marcire , in modo da evitare un eccesso di irrigazione . Acqua fino a quando i primi 6 pollici di terreno è umido , e solo l'acqua di nuovo se non piove per cinque giorni . Dare le piante di soia la loro prima dose di concime , al tasso suggerito sulla confezione , quando producono fiori . Utilizzare un fertilizzante 10-10-10 analisi. Raccogliere i fagioli 85 giorni dopo la semina .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021580.html