Blight che causano i batteri possono sopravvivere durante l'inverno nel terreno .
batterico Comune, causata dal ceppo Xanthomonas phaseoli e la sub- ceppo batterico fuscous , causata da Xanthomonas phaseoli var . fuscans , può causare sintomi nelle foglie , steli e frutti . Foglie infette diventano marroni e cadono all'improvviso. Baccelli di fagiolo Bush sviluppano macchie che si trasformano in macchie irregolari se non trattata . Baccelli possono avvizzire e semi non possono sviluppare . Un giallo , forma una crosta batteriche più parti infette della pianta di fagioli durante il clima caldo e umido .
Halo Blight
I batteri che causano degrado possono diffondersi rapidamente attraverso zone di coltivazione .
Halo ruggine , causata dal patogeno Psuedomonas syringae , presenta come giallo chiaro al verde circoli intorno a macchie marroni sulle foglie di fagiolo . Questi cerchi possono essere fino a 1/2 pollice di diametro . Non trattata , le macchie possono fondersi e l'intera foglia si ingialliscono e muoiono . Halo batterico può influenzare l' steli e baccelli pure. I sintomi staminali appaiono come lesioni lunghe , di colore rosso - marrone . Baccelli di piante di fagioli cespuglio affette da halo batterico mostrano sintomi simili a baccelli infetti da peronospora comune.
Prevenzione
Acquisto inoculato seme di fagiolo per aiutare a prevenire piaghe foglia . Prevenzione
delle malattie batterico è più efficace del trattamento . Piantare fagioli cespuglio da pulire , semi trattati ottenute attraverso fonti affidabili è la misura preventiva più efficace . Praticare la rotazione delle colture aiuterà anche a prevenire piaghe . I batteri che causano piaghe possono persistere nel terreno per un massimo di due anni. Rotazioni di macchia piantagione di fagioli su cicli triennali possono aiutare a prevenire piaghe . Evitare di piantare e lavorare in aree piantare quando il terreno è bagnato .
Trattamento
irrigazione ambientale dovrebbe essere evitata perché può aiutare a diffondere malattie fungine e batteriche .
Bush piante di fagioli infettati con malattie batterico possono essere spruzzati con un fungicida contenente rame fissato al primo segno di infezione . Questo trattamento aiuta a prevenire l'ulteriore diffusione dell'infezione . Le domande possono essere effettuati ad intervalli di sette a 10 giorni per tutta la stagione di crescita fino a un giorno prima del raccolto . Impianti interessati non devono essere innaffiate con metodi di irrigazione in testa . Acqua con un inzuppatore o il tubo a goccia per evitare di inumidire le superfici fogliari .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021613.html