D. Linsalata e VV Bianco , gli scienziati in Italia , ha studiato piante di fagioli sperimentando diversi regimi di irrigazione . Linsalata e Bianco restituiti percentuali di acqua persi durante l'evapotraspirazione - la somma di acqua persa per evaporazione e traspirazione delle piante - per piante di fagioli
traspirazione , piante essenzialmente sudorazione , rappresenta una perdita d'acqua significativo simile a evaporazione dell'acqua da . laghi, fiumi , stagni e suolo. Linsalata e Bianco restituiti al 100 per cento , 75 per cento , 50 per cento e 0 per cento di acqua evoapotranspirated a quattro gruppi di piante leguminose e scoperto colture resa aumenti che si verificano quando le piante di fagiolo hanno ricevuto il 100 per cento di acqua evapotranspirated . Questo suggerisce solo un adeguato approvvigionamento di acqua in sostituzione di acqua persi naturalmente davvero influenzare la resa di crescita e coltivazione di semi di soia, secondo l' International Society for Horticultural Science .
Stress idrico Effetto sulla Seed Yield
Una collezione di scienziati agricoli turchi - M . Isik , Z. - nceler , S. Çakir e F. Altay - ricercato come i livelli di irrigazione differenti inciderebbero piante di fagioli . Cinque gruppi di prova ricevuto , medio, basso , basso-alto e alto-basso elevati livelli di acqua nel corso delle diverse stagioni . Differenze tra i livelli di irrigazione apparivano più durante i periodi di scarse precipitazioni . Degli ibridi vegetali testati , stress idrico interessato Karacasehir90 meno di Yunus90 . Lo stress idrico che si verificano dopo la fioritura si è dimostrato il più negativo sulla resa in semi delle colture . Il gruppo ad alto livello irrigazione ha prodotto i più grandi rese dei raccolti , mentre i livelli bassi - alto e alto - basso ha prodotto il rendimento più basso . Questo suggerisce alti livelli di acqua di irrigazione , specialmente durante periodi di siccità , producono i migliori rese del raccolto di fagioli , secondo un articolo di giornale del 2005, "Effetti di diversi regimi di irrigazione per le componenti della resa e del rendimento di fagioli secchi . "
stress idrico Effetto su Ozone assorbimento
scienziati con la US Environmental Protection Agency - David T. Tingey , Gail L. Thutt , Marcia L. Gumpertz e William E. Hogsett - - testato l'influenza dell'acqua sulla sensibilità all'ozono pianta di fagioli . Il gruppo testato piante di soia in una camera ad ambiente controllato con sistemi di irrigazione membrana semipermeabile regolamentati . Come le piante sperimentato diversi livelli di stress idrico la loro capacità di ozono apporto ridotto significativamente . Entro 1-3 giorni di grave stress idrico , piante di fagioli cessano di ozono assorbimento . Ciò suggerisce stress idrico colpisce gravemente la capacità di un impianto di aspirazione . Senza la capacità di " respirare" una pianta non può produrre buoni raccolti. Limiti dello stress idrico respirazione delle piante e quindi rese di produzione di sementi e colture di fagioli , secondo un articolo sulla rivista " Agricoltura e Ambiente ".
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102236.html