cespugli di sambuco Hardy prosperano nella maggior parte dei climi , tollerando sia in estate il calore e gelido inverno . I cespugli crescono in modo affidabile alla zona USDA 4 , e alcune varietà di sambuco possono sopravvivere nella zona 3 . Tempo calda e luce diretta del sole può bruciare i cespugli in estate. Piantare in una posizione che riceve ombra pomeriggio , come ad esempio sotto alberi decidui , protegge i cespugli . Evitare le zone affollate o siti con scarsa circolazione d'aria , come la mancanza di movimento dell'aria può portare a problemi fungine sui cespugli .
Suolo
Un elevato contenuto di materia organica crea umido ma ben drenati suolo --- condizioni ottimali per la crescita di sambuco . I cespugli prosperano in terreni leggermente acidi , con un pH compreso tra 5,5 e 6,5 . Aggiunta di sostanza organica al letto prima dell'impianto , utilizzando compost o stallatico compostato , migliora la materia organica e la capacità di ritenzione di umidità del terreno . Bacche di sambuco richiedono anche la fecondazione annuale di primavera per sostituire le sostanze nutritive nel letto. Un equilibrato, 10-10-10 fertilizzante fornisce un'alimentazione sufficiente . Fornire un 1/2 libbra di fertilizzante per pianta per ogni anno di età della pianta , fino ad un totale di 4 libbre. per pianta .
umidità
Bacche di sambuco hanno un apparato radicale superficiale in modo che non cercano profondamente nel terreno per l'umidità . Gli arbusti necessitano di annaffiature settimanale regolare , o almeno 1 centimetro di irrigazione , per ottenere l'umidità necessaria per una crescita sana . Pacciame intorno ai cespugli di sambuco con paglia o altro pacciamatura organica per aiutare a mantenere l'umidità nel suolo . Gli arbusti , inoltre, non può tollerare la concorrenza delle infestanti , come le erbacce rob umidità dai cespugli . Sarchiatura intorno alla base delle bacche di sambuco migliora regolarmente la salute dei cespugli .
Potatura
potatura regolare mantiene i cespugli sani , attraenti e produttivi . Bacche di sambuco producono frutti principalmente su 2 anni canne . Le piante richiedono potature in seguito inverno , prima di iniziare a mettere su una nuova crescita. Tagliare tutte le canne o gambi che sono più di 3 anni, in quanto questi non producono frutti . Anche rimuovere eventuali canne morti o danneggiati , li tagliando alla base . Se la macchia è invaso e diventando affollata , rimuovere alcuni canne più giovani, ma lasciare almeno tre ciascuno di 1 - , 2 - . Ea 3 anni vecchie canne per assicurare una buona produzione di frutti di bosco
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021803.html