uva spina europee ( R. uva- crispa ) sono generalmente più saporito rispetto ai loro omologhi americani, ma , come classe , sono più suscettibili di muffa , punto del foglio e altre malattie problematici . Cultivar più recenti, come Colossal , sono più resistenti alle malattie rispetto ai loro predecessori . Varietà europee costituiscono per loro antenati meno resistenti con i più grandi , frutta gustoso e rendimenti più elevati . Invicta, anche se popolare , è frutto delicato sapore . Careless produce bene , mentre il giallo , frutto leggermente sfocata di zolfo precoce e la frutta rossa di Fredonia hanno sapore di qualità .
Americani Uva spina
Mentre più resistenti di uva spina europee , anziani uva spina americani spesso erano più piccoli e mancava sapore vivace . La loro salute , tuttavia , assicurata buona produzione per un lungo periodo . I coltivatori selezionato il meglio dei ceppi originali per migliorare il sapore e la dimensione . Le varietà moderne sono profumati e produttivi , anche se molti ancora crescere più piccolo di uva spina europee . Poorman è una varietà più grande con buona resilienza . Oregon Champion produce frutti che conserva il colore e il sapore durante la lavorazione .
Coltivazione
arbusti di uva spina stressati soffrono foglio di goccia .
Tutte le varietà di uva spina preferiscono climi più freschi e rapido declino in luoghi caldi e asciutti . Mentre resistenti al US Department of Agriculture zona 4 - anche zona 2 per alcune cultivar - gelate tardive , spesso danneggiano le prime fioriture . Dare uva spina una esposizione a nord per evitare precoce fioritura , e scegliere luoghi con ombra pomeriggio per evitare sunscald nei giardini più caldi . La maggior parte delle uva spina sono adattabili , ma il loro sistema di radici poco profonde limita la loro capacità di gestire la siccità , così intenzione di irrigazione supplementare .
Capo uva spina
Capo uva spina sono più popolare all'estero che all'interno del Stati Uniti .
Capo uva spina ( Physalis peruviana) proviene da una famiglia completamente diverso rispetto uva spina tradizionali e preferisce climi più caldi , come le Hawaii o l'India , piuttosto che altitudini più fredde . L'impianto condivide somiglianze con uva spina standard; è ampio , indicato foglie e piccoli frutti con strisce longitudinali . Il frutto , però , matura all'interno di un cartaceo , buccia non commestibile . Uva spina Cape rimangono una novità rara nel Nord America , in parte a causa dei loro vincoli climatici e breve vita produttiva .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102393.html