Uva spina europee europee, che appartengono alla specie Ribes grossularia , sono nativi delle montagne del Caucaso e Africa del Nord. I membri di questa specie tendono ad avere più grandi, dolci , frutti più saporiti rispetto ai loro omologhi americani e sono preferiti per l'uso in dolci, gelati e torte . L'uva spina europea è l'originale , da cui tutte le altre cultivar , comprese le varietà americane , derivano .
Americano
Le specie americane di uva spina è Ribes hirtellum . In genere è un frutto piccolo , avendo originariamente adattato alle condizioni di crescita più severe rispetto al suo cugino europeo , con un sapore più nitida , rendendolo più adatto alla marmellata e conserva dove viene cotto per lungo tempo a mellow la sapidità . E 'nativo di nord-est e centro-nord degli Stati Uniti e le parti adiacenti del Canada .
Varietà europee
Alcune delle più note varietà di uva spina europee coltivate in tutta il mondo , compresa l'America , sono Clark , la specie più produttive , con grandi frutti rossi , e Fredonia , che matura all'inizio della stagione rispetto a molti altri tipi . All'inizio zolfo , un frutto a forma di pera dalla Gran Bretagna , e Hinnomakis giallo , un frutto finlandese con una pelle liscia e di colore giallo e sapore eccellente , sono comuni anche .
Tutte le varietà di uva spina beneficiano gli stessi metodi di coltivazione . Essi richiedono un sacco di sole, anche se qualche ombra pomeriggio è preferito in climi più caldi , annaffiare tutto l'anno e un terreno ben compostato o fecondato che è ad alto contenuto di potassio e ragionevolmente piena di azoto. Pianta in autunno . Uva spina a filo con la frutta una volta all'anno , in primavera o in estate . Potare in inverno per mantenere un arbusto equilibrata e per consentire una più facile raccolta , quando la primavera arriva intorno .
Varietà americane
Crescere
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050167.html