frutto Blackberry è un aggregato di drupelets che dura circa 40-70 giorni per sviluppare sulle piante a seguito di fioritura . Piante Blackberry iniziare a produrre frutti , in misura limitata , l' anno dopo la piantagione . La raccolta del primo anno produce in genere non più di £ 2.000 . di frutta per acro . Piante ben tenuti continueranno a produrre colture fino a 20 anni; ma in generale , tre anni a otto anni sono più produttivi della pianta mora . selezione
sito
piante Blackberry crescono nel Dipartimento di zone di rusticità Agricoltura degli Stati Uniti da 7 a 9 . questa coltura warm- clima esegue meglio in pieno sole in terreno ben drenato , con un pH compreso tra 5,5 e 6,5 . Evitare i siti a rischio di inondazione e del suolo mal drenato. I siti devono avere aria buona e drenaggio dell'acqua , così come la protezione dai venti forti . Temperature inferiori a 28 gradi F danneggia teneri fiori di mora; di conseguenza , evitare le zone basse gelo - incline.
gestione delle acque
adeguata irrigazione è il fattore più importante che influenza lo sviluppo primocane , sviluppo ottimale di frutta e resa delle colture . Condizioni di siccità prima o durante il raccolto possono ridurre fortemente la dimensione e la quantità di colture , così come il diametro di primocanes . Il rendimento frutto corrente anno, così come la resa seguente anno è influenzato . La maggior parte di umidità ripreso da more proviene dalla zona radicale della pianta mora , che è soprattutto nelle prime 6 pollici del suolo . Fornire almeno 1 centimetro di acqua al giorno durante la stagione di crescita , anche se è richiesto significativamente meno acqua se si utilizza irrigazione a goccia.
Habitus di crescita e Tipo
More sono classificati secondo la loro abitudine di crescita, che comprende eretta , semi- eretto e trailing tipi . Spaziatura, che la densità impatti dell'impianto e, in definitiva resa in frutti , è cultivar dipendente. In genere , eretti e more finali sono distanziati 2-4 metri di distanza , nel raggio di righe e di 3-5 metri tra le file . Cultivar consigliate variano a seconda della zona e delle condizioni di crescita . Il numero di piante per ettaro può variare da un minimo di 400 a un massimo di 2.800 .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102503.html