E ' possibile far crescere le nuove piante di fragola da semi di fragola , ma richiede selezionando i semi dai migliori fragole. Utilizzare semi di fragole mature solo per la semina. Semi di fragole acerbe non germinano correttamente , e non produrranno piante di fragola sane .
Separa Seeds
Separa i semi di fragole mature per la semina . Mettere su una pinta di fragole mature in un frullatore con una tazza di acqua fredda. Accendere il frullatore ad un'impostazione elevata per circa 3 a 5 secondi . Spegnere il frullatore e lasciare circa 60 secondi per il liquido e semi per risolvere completamente . Sia la polpa e semi immaturi galleggiante sulla cima del liquido , mentre i semi maturi cadono sul fondo . Versare con cautela la maggior parte del liquido in una ciotola o affondare , facendo attenzione a non svuotare i semi maturi . Una volta che la maggior parte del liquido che contiene la polpa e semi immaturi viene eliminato , usare un cucchiaio per raccogliere i semi maturi , sciacquare puliti e metterli su un tovagliolo di carta per asciugarsi . I semi sono pronti per la semina dopo che hanno avuto il tempo di asciugare completamente . Anche se è un compito noioso , lo sforzo supplementare porta ad un raccolto di fragole più grande.
Varietà
Scegliere la varietà di fragola che si vuole crescere per la sua i semi in base alla zona in cui si vive . Diversi tipi di fragole richiedono diverse condizioni di crescita . Ad esempio , le fragole alpine crescono meglio in stati cool- meteo con brevi stagioni di crescita . Fragole Avalon , d'altra parte , sono bacche di inizio stagione e preferiscono condizioni di temperature più calde . Indipendentemente dalla varietà di fragole che in ultima analisi selezionate per i semi , assicurarsi che la fragola si utilizza è maturo .
Considerazioni
coltivatori di fragole hanno prodotto una varietà di fragola che l'auto- pollinates per produrre frutti di qualità e rendimenti più elevati . Fragole che crescono allo stato selvatico in genere hanno piante maschili e femminili . Unico scopo del maschio è quello di fornire il polline che è trasferito a piante femminili da insetti a produrre frutti . Tuttavia, anche se le fragole self- impollinatori trovati in mercati del contadino e negozi di alimentari sono spesso dolce e succosa; i loro semi non producono piante con lo stesso make- up genetico dei genitori . In altre parole, usando semi da una pinta di grandi fragole degustazione non comporta necessariamente una pianta che produce gli stessi frutti di qualità .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102507.html