Utilizzando un frullatore è un metodo per rimuovere i semi dal frutto .
Mettere la frutta in un frullatore , aggiungendo un bicchiere di acqua e di averli passati al setaccio per non più di cinque secondi rimuoverà i semi dal frutto . Lasciare il composto riposare per due o tre minuti per consentire germi vitali depositarsi sul fondo della miscela . Scolare la polpa e semi immaturi dai semi vitali attentamente e risciacquare abbondantemente. Poi asciugare i semi su un piatto per due settimane o fino a completa asciugatura .
Usando un setaccio
È possibile premere fragole attraverso un setaccio per eliminare i semi .
Se siete interessati a danneggiare i semi utilizzando il frullatore , è possibile utilizzare un setaccio per eliminare i semi dal frutto . Premere frutta attraverso il setaccio , risciacquo la polpa eccesso dai semi mentre ancora nel setaccio , per eliminare i semi perduti . Tale metodo è più naturale , ma è più difficile separare i semi maturi da semi immaturi . Semi secchi separati su un piatto da memorizzare per la semina della prossima stagione .
Di asciugatura semi del frutto
Se il clima lo consente , è possibile asciugare il frutto , con i semi intatta , impostando la frutta su un vassoio al sole per diversi giorni . Il calore del sole asciugare la frutta , e si può quindi strofinare i semi su una piastra o in una marcata busta da memorizzare. È anche possibile utilizzare un basso calore di cibo essiccatore per asciugare le fragole , togliere i semi .
Piantare Ripe frutta
Un altro modo per piantare un nuovo raccolto di fragole è di pianta piccolo stramature fragole, o fettine di fragole . Questo è il modo più semplice per coltivare fragole da raccolti precedenti , ma c'è un inconveniente . Questo sarebbe dover salvare il frutto intero a pianta quando è il momento , per evitare marciume . Con qualsiasi metodo , scegliendo cimelio o di prima generazione ( " F1" ) semi ibridi produrrà nuovi raccolti da semi salvati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006024959.html