A 2010 studio scientifico da ricercatori della Columbia University ha esaminato molti frutti e verdure più comuni consumati dai bambini ed è stata riassunta in " USA Today " nel 2010 . Lo studio ha trovato un possibile legame tra incidenza di Attention Deficit Hyperactivity Disorder ( ADHD) e l'uso dei pesticidi sulla frutta e verdura esaminati , tra cui mirtilli . Dei bambini studiati , il 94 per cento sono stati trovati ad avere residui di pesticidi nelle urine ed erano più a rischio di contrarre l'ADHD e altri disturbi dell'apprendimento , in parte perché i corpi dei bambini assorbono più dei residui di antiparassitari rispetto al grasso corporeo rispetto turistiche adulti .
tossicità
test nel 2007 dal Comitato di residui di pesticidi nel Regno Unito ha evidenziato un alto grado di tossicità di frutta e verdura somministrati ai bambini quando i frutti e le verdure sono stati trattati con pesticidi. Ricercatori hanno scoperto che fino a tre quarti della produzione alimentata ai bambini viene trattata con pesticidi , e che i bambini che hanno consumato gli alimenti sono stati esposti un "cocktail" di sostanze chimiche cancerogene ( provocano il cancro ) . I residui di altri pesticidi sul cibo sono stati trovati ad avere "capacità neurotossici e perturbano il sistema ormonale ", ha detto Georgina Downs , del Regno Unito pesticidi Campagna.
Osservazioni sulla ricerca in corso
Quando è stato chiesto circa i risultati della ricerca statunitense , Virginia Rauh della Columbia University , un esperto di esposizione umana ai pesticidi , anche se non fa parte del team che ha creato lo studio del 2010 , ha osservato che " l'avrebbe presa molto seriamente . " Tuttavia, i ricercatori non hanno potuto dimostrare senza alcun dubbio una relazione causale tra pesticidi e difficoltà di apprendimento infanzia . L'esposizione ai pesticidi avrebbe potuto essere il risultato di mangiare frutta e verdura che vengono trattate con pesticidi, ma potrebbe anche essere stato il risultato di residui di pesticidi nel bere acqua, aria o anche se i bambini vivevano vicino a una fattoria che ha usato pesticidi.
Attenzione e altre considerazioni
gli autori dello studio britannico ha esortato " cautela " per i genitori interessati che possono essere allarmato i risultati dello studio . Gli scienziati sanno da tempo degli effetti sulla salute dell'esposizione pesticidi , motivo per cui i governi del Regno Unito, Stati Uniti e in altri paesi limitano la quantità di residui di antiparassitari che possono essere sul cibo prima di essere venduto ai consumatori . Eppure , lo studio statunitense suggerisce che gli importi anche di residui di antiparassitari che sono considerati giuridica da parte di agenzie di regolamentazione possono causare gravi problemi di salute . Gli autori di entrambi gli studi hanno suggerito di lavare accuratamente frutta e verdura prima del consumo loro o , meglio ancora , il passaggio a frutta e verdura biologica che ricerca trovati scesa livelli di residui di antiparassitari " a livelli non rilevabili non rilevabili o vicino a ".
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102510.html