# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come proteggere senza spine More Durante l'inverno

Se avete mai stato pungolato da una pianta spinosa , si può capire perché molti giardinieri come le more senza spine , anche se si è andare la briga di loro trellising se sono della varietà finale , che molti sono . Purtroppo , more finali sono meno resistenti al freddo rispetto ai loro cugini in posizione verticale , e perché more fare meglio in pieno sole , è probabile che li hanno piantati dove c'è poca protezione dai venti invernali . Tutto questo significa che si dovrà intervenire per garantire sopravvivono al freddo di winter.Things che vi serve
potatura
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

Sciogli le canne di mora senza spine , se li avete legato a un traliccio .
2

Tagliare le canne che portavano frutto di quest'anno (gli unifere ) , ma lasciare le nuove canne che non dare i suoi frutti ( le primocanes ) . Le unifere devono essere tagliati fino alla corona della pianta.
3

Estrarre i unifere taglio e disporne.
4

Cut indietro tutti ma sei a 12 delle primocanes più forti , secondo la State University Extension Service Oregon . I primocanes deboli dovrebbero essere tagliati alla corona.
5

Posare i restanti , primocanes intatte sul terreno , che dovrebbe essere facile , dato che strisciando al suolo è il loro habitat naturale . Fate attenzione a non premere le canne giù alla corona . Vorranno arco un po '.
6

pacciame con qualsiasi pacciamatura organica o miscela di pacciamatura , tra cui foglie, aghi di pino , paglia, muschio di torba , corteccia e compost . Le canne dovrebbero essere coperti con almeno 2,5 pollici di strame . Se vivete in cui gli inverni sono duri , è possibile utilizzare più pacciamatura , ma secondo la Ohio State University Extension , mantenere la pacciamatura alla base delle canne ad una altezza di 2,5 pollici per impedire ai roditori da masticare sulle canne durante l'inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103024.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.