# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Come clonare un Tophat Blueberry Nano

Tophat è diventata una varietà di mirtillo favorito tra i giardinieri di tutto il mondo fin dalla sua introduzione nel 1977 da Michigan State University. Una pianta di mirtillo ottenuta da sementi non avrà le stesse caratteristiche della pianta originale. Produrre un clone vi darà una pianta che sarà quasi identico l'impianto originario . I cloni possono essere prodotte per talea , coltura di tessuti o stratificazione . Coltivatori commerciali utilizzano tagli per clonare un gran numero di piante. È possibile utilizzare un metodo molto più semplice chiamato tumulo stratificazione o stooling . Essa si traduce in un minor numero di piante, ma elimina un sacco di lavoro coinvolti con tagli crescenti . È necessaria una pianta matura per questo metodo . Cose che ti serviranno
Pruners
Sand
Torba
Pala
Secchio
Box o altri contenitori
vasi di creta

Mostra Altre istruzioni
Season One
1

iniziare in primavera prima che le gemme iniziano a gonfiarsi . Tagliare tutti i gambi del vostro Tophat cespuglio di mirtilli entro 1-4 centimetri della superficie del terreno , lasciando brevi monconi .
2

Mescolare una parte di sabbia e due parti di muschio della torba in un secchio . Tumulo il composto sopra i monconi a una profondità di 2 a 3 pollici . Circondano il tumulo con una scatola , bordo prato o materiale simile per tenerlo in posizione . Mantenere le piante mounded per tutta la stagione di crescita .
3

acqua tumulo regolarmente per mantenerlo umido ma non impregnato d'acqua . La superficie può essere secco , ma non lasciare che il tumulo asciugare . Nuovi germogli cresceranno attraverso il tumulo ; permettono loro di crescere l'intera stagione .
4

Controlla il tumulo in autunno per vedere se i germogli hanno sviluppato un buon apparato radicale . Se hanno , li separano dal tumulo con una pala o un coltello affilato del giardiniere . Li pianterò nel loro posto permanente nel giardino . Se non hanno sviluppato molte radici , lasciarli fino a primavera
Season Two and Beyond
5

La primavera successiva - . Mentre le piante sono ancora in sospeso - separata i nuovi germogli dalla parte principale dell'impianto . Utilizzare una pala o un coltello affilato giardiniere per tagliare i germogli . Pulito tagliare tagli strappati o sfilacciate , utilizzando i potatori .
6

Potare la parte superiore dei germogli separati in modo che rimangano solo tre gemme. Eliminare le cime tagliate .
7

Piantare i germogli radicati in vasi di terracotta porosa da 3 pollici riempiti con lo stesso mix come il suolo mounding . Seppellire i vasi fino al loro cerchio in una zona ombreggiata - telaio freddo funziona meglio . Lasciare i nuovi impianti a crescere per tutta la stagione . Rinvasare le piante , se troppo grande per il piatto originale .
8

accettano le pentole a svernano in posto . All'inizio la primavera successiva , il trapianto tuoi nuovi impianti Tophat mirtillo in giardino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021996.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.