# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Informazioni sulla coltivazione del mirtillo Cespugli

I mirtilli sono nativo per l'America e specie all'interno dei generi Vaccinium sono abbondanti . Miglioramenti attraverso l'allevamento delle piante e di selezione fanno molte nuove cultivar disponibili per il giardino . Tutti hanno bisogno di tipi di suolo acido simili, ma differiscono in tolleranza di temperatura , in modo da selezionare quelli adatti alla vostra posizione. Allegagione è meglio se si pianta due o più cultivar differenti per permettere l'impollinazione incrociata . Cespugli di mirtilli sono abbastanza senza problemi se dato condizioni di crescita corretti e potati con cura per mantenere le piante forti . Terreno
Preparare il terreno

Mirtilli bisogno di un terreno acido , preferibilmente con un pH di 4,0-5,0 , ma può crescere in qualsiasi terreno se si aggiunge una copiosa quantità di torba muschio o suolo acidificanti per ridurre il pH livello . Un buon drenaggio è importante, come i mirtilli hanno fibrosi , radici poco profonde e marcire in condizioni stagnanti . È possibile aiutare il drenaggio crescendo i cespugli in letti rialzati o l'aggiunta di materiale.
Sito
Soleggiato sito privo di erbacce

Selezionare una posizione soleggiata e mantenere il terreno libero di competere erbacce . Spazio secondo dimensione finale della pianta per permettere alla luce e buona circolazione dell'aria intorno ad esso ; 6 metri di distanza , o 3 metri di distanza , se cresce come una siepe , è generalmente sufficiente . Garantire la migliore resa e qualità dei frutti , fornendo l'irrigazione durante la stagione di crescita o aggiungere materiale organico per migliorare l'aerazione del suolo e la capacità di trattenere l'acqua .

Tipi
Grandi frutti di mirtillo

Mirtilli sono disponibili in cultivar a medio e tardo - maturazione precoce - , ma , soprattutto, considerano la robustezza o la tolleranza al calore quando si selezionano le piante . Scegli lowbush ( V. angustifolium ) per le zone da 4 a 8 , macchia alta settentrionale ( V. corymbosum ) per le zone 3 a 7 , mirtillo meridionale ( V. darrowii ) nelle zone da 7 a 10 , rabbiteye mirtillo ( V. virgatum syn . V. ashei ) nelle zone 6 a 9 e ibridi attraversa come " Top Hat " per la produzione di contenitori in zone da 5 a 8 . Gli esempi includono meridionale macchia alta " AliceBlue " e " Gulfcoast " adattandosi climi più caldi , mentre l'alta macchia settentrionale " Bluebelle " e " Ozarkblue "sono hardy freddo . " Powder Blue" è una varietà di fine stagione per le zone 6-9 e bassa crescita " Brunswick" è resistente nelle zone 3-6 .

Impollinazione
Api aiuti impollinazione .

Mirtilli hanno organi maschili e femminili sullo stesso fiore e anche se alcuni sono elencati come auto- fertile , più bisogno insetti per impollinazione incrociata al fine di ottenere un set completo di frutta . Cutivars come " Bluecrop " hanno brevi corolle e sono più facilmente impollinati rispetto a quelli con quelle più lunghe . Incoraggiare bombi in giardino in quanto consentono la migliore allegagione legno morto e vecchi .
Potatura e concimazione
Prune .

Rimuovere frutti in quanto pone in primo anno per aiutare la forte insediamento delle piante e potare tutto il legno malato o morto in inverno. Negli anni successivi , eliminare ogni incrocio steli per formare un cespuglio aperto , permettendo alla luce di entrare nel centro della pianta. Potatura insufficiente produce oltre - fruttificazione e riduce la dimensione della bacca , ma , come la frutta viene prodotta su legno dello scorso anno, si prendono cura solo per togliere il legno di età superiore o la produzione di frutta saranno ridotti . I mirtilli sono sensibili ad un eccesso di applicazione dei fertilizzanti . In primavera , applicare un fertilizzante acido come formulazioni ericacee o farine di sangue e farina di semi di cotone , secondo le istruzioni del produttore .

Parassiti e malattie
Molti insetti come mirtilli .

Molti parassiti, tra cui , acari , vermi, punteruoli , coleotteri , tripidi e tramogge , possono attaccare mirtilli . Afidi trasmettono anche virus bruciatura , ma insetti predatori e parassitoidi fortuna benefiche sono in giro per ucciderli . Le malattie sono anche numerosi , ma se si forniscono le condizioni di crescita adeguate , cespugli rimarrà sano e vigoroso . Gli uccelli amano mirtilli troppo , in modo netto per proteggere maturazione dei frutti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021995.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.