Troncarami o sega a mano
cesoie a mano
Mostra Altre istruzioni
1
Rimuovere tutte le canne malati , morti o danneggiati effettuando un taglio netto vicino al ramo da cui essi provengono . Utilizzare cesoie a mano per rimuovere legno che è un anno di età o più giovani . Utilizzare loppers o una sega a mano per rimuovere il legno vecchio .
2
Identificare un -anno- vecchio legno dal colore opaco e la presenza di gemme . Cercare nuova crescita su questo legno e canne prugna che non hanno un sacco di nuova crescita .
3
Tagliare via le canne che toccheranno il suolo quando caricato con frutta matura , come nonché eventuali canne che si sono sviluppate tardi nella stagione alla base della pianta .
4
Rimuovere le due o tre canne ogni anno che sono sette anni o più vecchi . Selezionare le canne che sono stati meno produttiva negli ultimi anni. Essa può aiutare a contrassegnare canne improduttivi ogni anno con lo spago o nastro in modo da poterli identificare per la potatura la primavera successiva . Scegli canne improduttivi che toccano altre canne , e tagliare le canne che aiuteranno aprire il centro della macchia di luce e aria circolazione , che impedisce la comparsa della malattia .
5
Trim indietro alcuni dei piccoli germogli con un sacco di boccioli di fiori su canne che tendono a produrre grandi quantità di piccoli frutti . Questo incoraggerà lo sviluppo di più ampio , frutto più piena su quel bastone.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103293.html