mirtilli Southern Highbush sono un ibrido di diverse varietà selvatiche e prosperano in qualsiasi parte del Sud che non sperimenta regolarmente temperature inferiori ai 10 mirtilli F. Highbush meridionale preferiscono un terreno più acido . Misty , Oneal e Sharpblue sono adatti varietà di inizio stagione . Giubileo, Southmoon e Sunshine blu fioriscono bene in mezza stagione .
Rabbiteye Blueberry
Rabbiteye mirtilli sono nativi del sud degli Stati Uniti e sono facili da coltivare nella regione . In realtà , questa varietà è noto a crescere selvatici in alcune parti della Georgia , Alabama e Florida . Sono più calore e resistente rispetto alla Highbush meridionale siccità e possono prosperare in una vasta gamma di tipi di suolo . L'impollinazione incrociata è molto importante mirtillo rabbiteye , e questa pianta in realtà ha il proprio " blueberry bee " che solo li impollina . Varietà Climax , Brightwell e Becky blu dovrebbero essere piantati all'inizio della stagione , e Tifblue , Powderblue e Centurion prosperano a metà a fine stagione .
Highbush Blueberry
mirtilli Highbush crescono soprattutto nel nord degli Stati Uniti , come sono più adatte a sopravvivere climi più freddi rispetto a fonti di calore o siccità . Alcune regioni meridionali con temperature invernali più fredde , come le regioni di montagna del Nord Carolina , in grado di fornire un clima adatto a queste piante heartier . Duca, Sunrise, Blueray , Bluecrop e Toro sono piante comuni Highbush mirtillo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103409.html