# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Quanto dura un Cactus Ultimo per

? Molti cactus sono capaci di vivere per decenni, se non un secolo o più , se hanno buone condizioni di crescita . In natura , la dimensione di un cactus spesso non riflette con precisione la sua età . Le specie che crescono in ambienti difficili dove le piante sono estesi periodi inattivi non ottengono grande anche se sono vecchi di decenni . In condizioni orticole quanto tempo vive un cactus dipende da come si cura per esso . Longevi Cacti

conosciuto a vivere 150-175 anni e probabilmente più di 200 anni , il cactus Saguaro del Sud degli Stati Uniti ( Carnegiea gigantea ) , crescono lentamente per i loro primi anni, con un 1 - 1 1/2-inch-tall pianta essendo 8 anni . Hardy nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 9 e 10 degli Stati Uniti , saguaros maturi raggiungere i 45 metri di altezza o più .

Barrel cactus ( Ferocactus spp . ) Può vivere fino a 130 anni. Un barile d'oro ( Echinocactus grusonii ) in Huntington Botanical Gardens della California è di 85 anni . Cactus barile crescono in zone USDA 9 a 11 .

Sorprendentemente, il cactus dall'aspetto fragile di Natale ( Schlumbergera truncata ) , resistente alle zone USDA da 10 a 12 , può sopravvivere per più di 100 anni come piante da appartamento cimelio .

piccolo ma vecchio

Alcuni cactus , come il cactus roccia viva ( Ariocarpus spp . ) del deserto di Chihuahua , è sospettato di essere estremamente longevo , anche se il piante non sono enormi . Le piante piatte hanno tubercoli triangolari e le radici sotterranee allargata. Un cactus roccia viva a testa singola ( Ariocarpus fissuratus ) cresciuto da seme fiorisce per la prima volta circa 13 anni . Un 36 -anno- vecchio impianto è di circa 5 centimetri ; un impianto di 50 anni, è di circa 6 pollici. Con l'età possono diventare più teste. Si ritiene che tali impianti sono antichissime , ma diverse generazioni di botanici avrebbe dovuto studiarli per documentare la loro età .
Shorter Sopravvissuto Cacti

generale , piccolo , cactus sferica che mai a sviluppare il sostegno del tessuto legnoso interno, come la corona cactus ( Rebutia spp . ) e mento cactus ( Gymnocalycium spp . ) sono più brevi rispetto colonnare cactus albero o un cactus barile . Crown cactus è resistente nelle zone USDA 10 e 11 , e il mento cactus nelle zone da 8 a 10 . Pere pungente ( Opuntia spp . ) , Resistente nelle zone 3 a 11 a seconda della specie , sono noti a vivere più di 20 anni . La luna cactus innestato ( Gymnocalycium mihanovichii var . Friedrichii ) tende ad essere di breve durata , perché non può vivere le proprie radici , e il portainnesto più comune utilizzato è suscettibile al freddo e al marciume radicale .

Fattori che influenzano la longevità

La famiglia di cactus è un grande, con più di 1.600 specie e molte cultivar . Crescono in una grande varietà di habitat , dalle giungle tropicali a freddo invernale praterie canadesi . Per dare il tuo cactus la massima durata possibile , fare ricerche su di essi in modo da sapere le loro zone di rusticità , quali condizioni di luce che preferisce e se hanno bisogno di un periodo di dormienza . Tutti i cactus hanno bisogno di ben drenante mix invasatura o terreni . Si può uccidere la vostra pianta esponendolo al freddo , mettendolo in pieno sole improvvisamente o mantenere il terreno costantemente umido , quando in realtà si potrebbe vivere abbastanza a lungo per dare al vostro nipote .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022079.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.