# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come coltivare Epiphyllum da semi

Epiphyllum , chiamato anche orchidea cactus , è un membro della famiglia di cactus originaria delle giungle del Centro e Sud America e Messico . Piante autoctone crescono fiori o in tonalità bianco o rosso , ma l'ibridazione ha reso possibile per i giardinieri di acquistare piante in rosa, giallo , arancio , rosso, bianco , viola o giallo ( praticamente qualsiasi sfumatura tranne il blu ) . Epiphyllum produce fioriture ornamentali che variano nel formato da 1 a 12 pollici di diametro, sia singolo o multi - petali , tondo o petali appuntiti . Come una pianta tropicale , epiphyllum è resistente solo nelle zone da 10 a 12 , quindi la maggior parte dei giardinieri dovranno piantare i semi in un contenitore per essere coltivate su un davanzale assolato o portato in casa quando le temperature diventano fredde . Aspettatevi di aspettare 5-7 anni dopo piantare semi epiphyllum prima di vedere blooms.Things che ti serviranno
semi epiphyllum
contenitore poco profondo con coperchio a forma di cupola di plastica
terriccio , torba o compost
Giardinaggio sabbia o perlite
flacone spray
vasi di torba da 3 pollici
vasi da 4 pollici
vasi da 6 pollici
concime bilanciato

Mostra Altre istruzioni
1

Trova un piccolo contenitore poco profondo che può facilmente ospitare una copertura in plastica a forma di cupola ; un esempio perfetto è il contenitore e il coperchio di plastica che contiene un pollo arrosto precotto al supermercato .
2

Riempire il contenitore con due parti di materia organica come terriccio , torba o compost e una parte di sabbia o perlite
3

Stendere semi epiphyllum sopra la parte superiore del terreno , seguita da una leggera spolverata di terra per la loro copertura . ; nebbia il terreno con acqua da una bottiglia spray fino a quando è umido.
4

Coprite il recipiente con un manto impermeabile a forma di cupola che consente di pochi centimetri di crescita . Mettere in caldo , sole filtrato
5

Togliere il coperchio dopo sette mesi e trapianto singole piante in vasi di torba da 3 pollici . ; passare a vasi da 4 pollici circa 15 mesi e vasi da 6 pollici a 21 mesi.
6

Mantenere terreno uniformemente umido una volta che il coperchio viene rimosso dalle piante , ma non lasciare mai che il terreno diventa molliccia.
Pagina 7

Fertilizzare con un fertilizzante commerciale equilibrata come 10-10-10 ogni mese dalla primavera all'autunno una volta che la pianta è ben consolidata ; non concimare in inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006104081.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.