1. Scegli la temperatura dell'acqua appropriata.
Sia il cotone che lo spandex possono essere lavati in acqua calda, ma l'acqua calda può restringere il cotone e danneggiare lo spandex. Per ottenere i migliori risultati, lavare gli articoli in cotone e spandex in acqua tiepida (105-120 gradi Fahrenheit).
2. Utilizzare un detersivo delicato.
I detersivi più aggressivi possono danneggiare il cotone e lo spandex. Scegli un detersivo delicato adatto ai tessuti delicati.
3. Evitare l'uso di candeggina.
La candeggina può danneggiare il cotone e lo spandex. Non usare candeggina su capi in cotone e spandex a meno che l'etichetta non indichi espressamente che è sicuro farlo.
4. Risciacquare abbondantemente.
Assicurati di risciacquare tutto il detersivo dagli indumenti in cotone e spandex prima di metterli nell'asciugatrice. I residui di detersivo possono danneggiare il tessuto.
5. Asciugare in asciugatrice a fuoco basso.
Sia il cotone che lo spandex possono essere asciugati in asciugatrice a fuoco basso. Tuttavia, evita di asciugare capi in cotone e spandex a temperature elevate, poiché ciò potrebbe restringere il cotone e danneggiare lo spandex.
6. Rimuovere immediatamente gli articoli dall'asciugatrice.
Non lasciare capi in cotone e spandex nell'asciugatrice per lunghi periodi di tempo. Ciò può far raggrinzire il tessuto e far perdere elasticità allo spandex.
7. Stirare a fuoco basso.
Se necessario, i capi in cotone e spandex possono essere stirati a fuoco basso. Tuttavia, premere il ferro solo brevemente. Usare troppa forza con il ferro può danneggiare il tessuto.
8. Lascia raffreddare gli oggetti prima di piegarli.
Lascia raffreddare completamente gli articoli in cotone e spandex prima di piegarli. Ciò contribuirà a prevenire la formazione di rughe.
Seguendo questi suggerimenti, potrai lavare con successo capi in cotone e spandex e mantenerli in buone condizioni.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cotton/1006136638.html
